Referendum giustizia, anche alle 19 affluenza mai così bassa: la feccia ha vinto. Gli italiani non intendono più votare, facendo in pieno il gioco dei parassiti

epa10009249 Voting operations in a polling station to vote on five referenda regarding justice in Genoa, Italy, 12 June 2022. Italians will head to polling stations to vote in five referendums concerning the country’s justice system on 12 June. EPA/ALESSANDRO DI MARCO

(ANSA) Seggi elettorali aperti per il voto per le elezioni comunali e per i referendum.

 I municipi in cui si vota sono in tutto 971, per un numero complessivo di elettori che sfiora quota 9 milioni.

Quando sono noti i dati relativi intorno a circa un terzo degli 818 comuni gestiti dal Viminale, l’affluenza alle urne alle ore 19 va collocandosi intorno al 41,71% (era stato del 45,39% alle precedenti omologhe, ma si era votato in due giorni).

“Tutti gli elettori che alle ore 23 di questa domenica siano presenti nei locali del seggio o all’interno del plesso scolastico o altro fabbricato dove ha sede il seggio possono esercitare il proprio diritto di voto anche oltre le ore 23, fino a completamento delle operazioni di votazione di tutti i suddetti elettori”. Lo comunica il Viminale, in particolare in relazione a quanto avvenuto a Palermo.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic QUI

I DATI SUL REFERENDUM
Alle ore 19 l’affluenza per i referendum è poco sopra l’11,45%, quando sono arrivati i dati di oltre 2.500 comuni su 7.903 per i quesiti 1,3 e 5. Lo si rileva dal sito del ministero dell’Interno. Si vota soltanto oggi fino alle 23.

“E’ gravissimo che a Palermo, senza alcun preavviso, un elevato numero di presidenti di seggio non si sia presentato per l’insediamento, ovvero abbia rinunciato all’incarico, ritardando l’avvio delle operazioni di voto. Un tale atteggiamento esprime una assoluta mancanza di rispetto per le Istituzioni e per i cittadini chiamati in questa giornata elettorale e referendaria ad esercitare un diritto costituzionale fondamentale per la vita democratica del Paese”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Total
0
Shares
4 comments
  1. Il quorum serve per far bocciare i referendum tramite astensione. Se non ci fosse, i partiti si darebbero da fare per dare indicazioni agli elettori e spingerli a votare.

  2. E bravi italioti volete diventare i nuovi iloti non usando l’unico strumento della democrazia che abbiamo: il voto! I parassiti vari che infestano le aministrazioni hanno vita facile inoltre date man forte al partito più parassitario di tutti il pd che ha adepti e fedeli in tutte le istituzioni. E pensare che fanno sempre della inutile polemica sul fatto che fino a circa 100 anni fa non c’era ancora il suffragio universale e non tutti potevano votare: mi volete dire dove sono finiti tutti quelli che hanno avuto il diritto al voto e lo hanno gettato via? Se non votate non siete cittadini, siete sudditi!

    1. il civismo è sempre stato ridicolo… figuriamoci oggi che la civiltà è diventata un ricordo. è così difficile aprire gli occhi e capire che da quando esiste, il voto ha cambiato qualcosa solo se l’esito era perseguito da lor signori? eppure oggi sarebbe facile capire come funziona. in realtà è vero l’opposto: mai come oggi, chi vota legittima un sistema mafioso, sadico, anticostituzionale, proprio come un suddito. chi non lo fa esercita la propria facoltà di essere umano dignitoso e consapevole (molto prima che di cittadino) di dissociarsi dalla Cosa e di non lasciarsi trattare come un animale domestico da un branco di psicopatici satanisti

  3. 3 giorni fa: L’acqua pubblica torna ai privati
    Il referendum tradito… dai VERMI OGGI al potere

    Tradire, irridere e derubare il Popolo non è mai una buona strada per i VERMI

    Avete notato quanta PUBBLICITA’ (propaganda) stanno facendo alla INESISTENTE “mancanza” d’acqua in Italia?
    Al fatto che l’acqua sia “preziosa”?
    Ci preparano a decuplicarci le bollette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ingresso nella Nato, la Finlandia ferma tutto! Entriamo solo se entra la Svezia, attualmente stoppata dal veto fondamentale della Turchia

Next Article

Lutto nel mondo della musica: è morto Pietro Sugar, produttore di tanti talenti, storico marito di Caterina Caselli

Related Posts