L’ignoranza tutta da godere della Capua: per difendere l’obbligo di museruola ai seggi spara la madre di tutte le idiozie. Uno svarione vergognoso

Nella vita non si può sapere tutto. Se sei esperta di polli, ad esempio, non puoi pretendere di essere anche esperta di statistica. Tanta è la foga di difendere il grottesco obbligo di mascherina ai seggi, che la virostar Ilaria Capua, quella che secondo Panorama chiedeva 2mila euro più Iva per dieci minuti in tv, va in tilt sulla nozione di tasso di positività al Covid.

“Se la positività è al 12%”, cinguetta su Twitter, “ogni cento persone che vedi in giro 12 sono infette, e quindi rappresentano una possibile fonte di contagio”. Per scongiurare l’eventualità, Roberto Speranza e Luciana Lamorgese ci hanno opportunamente imposto la museruola come requisito per recarci a votare. Fortuna che, per il nulla osta a mettere la croce sulla scheda, non è necessario padroneggiare la matematica elementare…

La Capua, infatti, crolla rovinosamente sull’interpretazione del tasso di positività, che si calcola sui tamponi effettuati e non sulla popolazione italiana. Insomma, “se la positività è al 12%”, significa che su 100 test processati, 12 risultano positivi al Sars-Cov-2; non che, su 60 milioni di italiani, più di 7 milioni hanno il Covid. Certi scivoloni capitano a chi vuole essere più realista del re e, per costruire un’emergenza che non c’è, spara a caso cifre e statistiche, pur di mettere il sigillo della fantomatica “scienza” su decisioni scellerate, prive di giustificazioni – tanto da essere state fondate su pareri del già disciolto Cts, risalenti al 2020, un’epoca in cui non c’erano nemmeno i vaccini.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic QUI

A proposito: il tweet della Capua è ancora lì, in bella vista sulla sua bacheca, benché già decine di utenti, sui social, l’abbiano messa alla berlina. Chissà pure se la scienziata, nel frattempo, s’è resa conto della gaffe. E sarebbero questi gli esperti di cui ci dovremmo fidare?

Total
0
Shares
2 comments
  1. CAPUA, altri lestofanti, MEDIA?

    COPASIR?

    L’accesso alla corrispondenza diplomatica :

    Documento ORIGINALE qui : https://t.me/RVvoenkor/13588)

    “… la leadership dei paesi deve influenzare i media nazionali al fine di impedire la diffusione delle informazioni di cui sopra sulla resa di “Azov””

    Cosi il ministro degli Esteri ucraino Kuleba si è rivolto al presidente della Commissione europea Josep Borrell chiedendo di fare pressione sui media dell’UE, che hanno osato parlare di migliaia di soldati che hanno lasciato le catacombe dell’Azovstal e si sono arresi.

    Tale è la libertà di parola e la diplomazia in UE:
    Hanno urgente bisogno di tagliare l’ossigeno ai loro media.

    GRADITO PUBBLICARE IL DOCUMENTO E FARLO GIRARE SU TUTTI I MEDIA ITALIANI, EUROPEI ED ALTROVE…………………

  2. A pensar male… ecco un’ipotesi sul perchè le mascherine siano obbligatorie:
    23 ago 2020 Patto della mascherina Conte-Elkann:
    Fca ne produrrà 27 milioni al giorno.
    Fca Italy ha chiesto e ottenuto dal governo l’autorizzazione a produrre i dispositivi di protezione
    .
    27.000.000 (ventisettemilioni di mascherine) al giorno !!!
    Elkan non avrebbe costruito una fabbrica simile per tenerla aperta soltanto qualche settimana o qualche mese al massimo, come scrivevano i media due anni fa: Elkan SAPEVA benissimo che l’OBBLIGO sarebbe durato ANNI e lo sapevano anche i politicanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ragazze molestate dal branco di risorse, Lamorgese sotto accusa: la sindaca aveva avvisato le autorità che stavano organizzando un mega raduno abusivo

Next Article

"Invitava i pazienti No-vax a cambiare medico" È morto all'improvviso a soli 48 anni: era medico e fiero vaccinatore

Related Posts