Mario Giordano svela la vergognosa statistica sugli stipendi: in Germania aumentati del 33%, in Italia del 3% e nessuno dice nulla?

Non si può pensare di risolvere il problema della carenza di lavoratori in Italia eliminando il reddito di cittadinanza. L’argomentazione è di Mario Giordano, conduttore di Fuori dal coro e giornalista, ospite dell’edizione del 3 giugno di Dritto e rovescio, il programma di Rete4 che vede al timone Paolo Del Debbio: “Si attacca il reddito di cittadinanza, ma in realtà quello che non ha funzionato è la parte attiva. Dare il reddito di cittadinanza, reddito di inclusione, sussidio di povertà non è il vero problema. Le persone povere hanno bisogno di un aiuto e bisogna darglielo. Poi certo a chi non accetta un’offerta di lavoro gli va tolto il reddito di cittadinanza, risolvendo quella parte di questa cosa che non funziona. Nella guerra dei poveri fra i datori di lavoro, che non riescono a trovare personale e sono in difficoltà ed escono da un periodo difficilissimo di restrizioni, e i lavoratori c’è un problema enorme di salari in Italia. I dati dell’Ocse dicono che – sottolinea e conclude Giordano – in Germania negli ultimi 30 anni sono aumentati del 33%, in Francia del 30%, mentre in Italia sono diminuiti del 3%”.

Total
0
Shares
2 comments
  1. il personale non si trova? forse perchè i giovani giustamente preferiscono andare all’estero, a parità di ore svolgendo la stessa mansione vengono pagati molto di più..

    il rdc? a percepire il sostegno sono soggetti per età non occupabili, ma state tranquilli ore riparte la stagione degli sbarchi, manovalanza a basso costo per la felicità di imprenditori senza scrupoli e coop di schiavisti..era questo l’obiettivo, o sbaglio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Spari contro nave italiana! È caos nel Mediterraneo, costretta ad intervenire la nostra Marina Militare: attaccato un nostro peschereccio

Next Article

"Crisi del grano? Ci stanno fregando!" Beppe Grillo esce dalle catacombe con una denuncia sacrosanta sull'ennesima truffa degli speculatori con la complicità della feccia (Cinquestelle inclusi)

Related Posts