Badante romeno morì di covid, anziano a processo come ‘untore’: i parenti del defunto gli hanno chiesto un risarcimento vergognoso

I familiari di un badante di origine romena, morto l’anno scorso a 68 anni di Covid-19, hanno chiesto in totale un milione e duecentomila euro circa di danni, patrimoniali e non, all’anziano suo datore di lavoro, un 83enne ravennate, inquadrandolo quale persona che lo aveva contagiato.
La singolare causa, che partirà domani davanti al giudice del Lavoro Dario Bernardi del Tribunale di Ravenna, come riportato dal Resto del Carlino, vede tra i soggetti citati oltre all’anziano anche l’assicurazione di questi e l’Inail.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic QUI
Secondo quanto lamentato dagli eredi del defunto, il contagio era avvenuto sul luogo di lavoro e il Covid era stato la causa esclusiva, o prevalente, del decesso del badante il quale era stato assunto nel gennaio 2021 come lavoratore domestico part time quindi dal 23 al 28 agosto era andato in ferie per contrarre il virus poco dopo il suo rientro alla casa dell’anziano. (ANSA)

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Reddito di cittadinanza, al via il 15 giugno la campagna per abolirlo: se ci riusciranno, sarà la prima cosa buona nella storia politica di Matteo Renzi

Next Article

I danni collaterali sono letali anche parecchi mesi dopo la dose: il grande cardiologo lancia l'allarme

Related Posts