“Andiamo via dal governo, c’è una nuova maggioranza” Conte fa i capricci dopo l’ennesima figuraccia dei Cinquestelle in Senato

“C’è una nuova maggioranza”. Giuseppe Conte sorprende tutti e mette in guardia Mario Draghi. Il leader del Movimento 5 Stelle fa riferimento all’elezione di Stefania Craxi alla presidenza della Commissione Esteri del Senato. Voto avvenuto grazie al centrodestra, che ha così spaccato la maggioranza di governo. La senatrice di Forza Italia sarebbe stata eletta in modo compatto da Fratelli d’Italia, Lega e FI, ma è caccia ad altre defezioni. Da qui l’ira del grillino, che si è visto soffiar via la poltrona. Ettore Licheri, infatti, non ha ottenuto i numeri necessari alla nomina e Conte è stato costretto a convocare “d’urgenza” un consiglio straordinario.

“Ieri (martedì ndr) avevamo avvertito il presidente del Consiglio e il governo, perché si è capito che si stava lavorando in modo surrettizio a violare patti regole e accordi. Quindi è stato avvertito il presidente del Consiglio e spetta innanzitutto a lui prendere atto della responsabilità di tenere in piedi questa maggioranza”, ha detto ancora. Le accuse dell’ex presidente del Consiglio cadono dunque, oltre che sul centrodestra, sul partito di Matteo Renzi: “Avevo detto che c’è qualcuno che lavora per tenerci fuori dalla maggioranza. Oggi però prendo atto che Pd, M5s e Leu hanno un atteggiamento responsabile, mantengono i patti. Gli altri no”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic QUI

La conclusione? “L’attuale maggioranza esiste solo sulla carta non nella realtà del confronto quotidiano. Registriamo come ormai sia venuto meno anche il più elementare principio di leale collaborazione”. Insomma, Conte non deve solo accettare l’espulsione del grillino Vito Petrocelli, ma anche quella che definisce “una gravissima scorrettezza che ha innescato una evidente frattura tra le forze di maggioranza: nel segreto dell’urna se ne è formata una nuova, in modo surrettizio, violando regole e patti”. 

Total
0
Shares
5 comments
  1. I 5 Stelle devono abbandonare il governo, passare all’opposizione in modo che il governo se la canta e se la suona.

    Se torna all’opposizione con la situazione attuale , riguadagna in men che si dica la fiducia del suo elettorato.
    Chi non vuole seguire Conte, vada pure per la sua strada.
    E’ assurdo che continua a farsi logorare in questo modo.

  2. anche se i 5s passano all’opposizione ormai si sono macchiati dei peggiori crimini nel promuovere e sostenere imposizioni assurde a iniziare dai dpcm illegali di Conte, a segregare gli italiani in casa a scapito dell’economia, in molti hanno perso lavoro libertà e diritti, qualcuno si tolto la vita.. senza dimenticare poi il green pass, il super green pass e gli obblighi vaccinali a categorie e over 50, tutti provvedimenti passati con il loro consenso..ripeto, ormai é tardi per politicanti come loro passare all’opposizione sperando di recuperare, i 5s in quanto filiale del Pd devono solo sparire con tutta la sinistra e insieme a loro anche i farabutti del cdx Lega e Forza Italia, questi ultimi più collisi e corrotti dei democristiani..

    1. mk, una non-domanda per te, che significa collisi, qui? 👀
      Significa forse che nella tastiera la u sta accanto alla i, che hai sbagliato il tiro e che soprattutto anche tu non rileggi e non correggi prima di inviare?

  3. Magari ve ne uscite dalla maggioranza così il governucolo cade e ci togliamo di torno alcuni ministri infami, ma non ci credo, sono solo le solite parole vuote, minaccie puerili e oramai inutili. Hanno capito tutti il bluff, la poltrona vi piace e non la abbandonate nemmeno sotto tortura. Spero nella vostra estinzione politica insieme a quella del pd e di forza italia anche se so benissimo che non succederà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Per i genitori dei compagni di scuola di mio figlio il pazzo sono io" Lo sfogo su Facebook di un padre contro l'Indegno obbligo di mascherina nelle scuole

Next Article

Allarme colera in Ucraina? Bassetti ne approfitta per sponsorizzare il vaccino ai profughi: oramai siamo veramente fuori da ogni logica

Related Posts