“Per punizione mi han messo in ufficio con lo scoreggione” Non sono le comiche ma la Rai pagata con il canone dagli italiani

La notizia è stata resa nota dal quotidiano Repubblica che ricostruisce la vicenda, secondo il racconto della cronista, dopo alcune frizioni con i superiori, per ridimensionarla avrebbero deciso di metterla in stanza con un collega che non riesce a trattenere rutti e peti.

La conduttrice del Tg1 Dania Mondini ha denunciato i suoi superiori, per punirla l’avrebbero messa in una stanza con un collega che ha problemi di flatulenza ed eruttazioni. Il caso è finito in Procura, a Roma, e il pubblico ministero ha aperto un fascicolo per stalking: nel mirino cinque “giornalisti-dirigenti” indicati dalla Mondini. Si tratta di Filippo Gaudenzi, Marco Betello, Piero Felice Damosso, Andrea Montanari e Costanza Crescimbeni. Nel 2018, all’epoca dei fatti, ricoprivano ruoli di vertice nel telegiornale della prima rete del servizio pubblico.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

La notizia è stata resa nota dal quotidiano Repubblica che ricostruisce la vicenda, secondo il racconto della cronista, dopo alcune frizioni con i superiori, per ridimensionarla avrebbero deciso di metterla in stanza con un collega che non riesce a trattenere rutti e peti. Mondini si mette di traverso e oppone un rifiuto “motivato all’ordine di servizio“, da qui sostiene di aver ricevuto altre ritorsioni: le vengono affidati servizi brevi e banali, subisce violente aggressioni verbali dopo piccoli errori durante la conduzione del tg.

Il mezzobusto decide di denunciare tutto in procura, produce referti medici che provano lo stress patito a causa dei demansionamenti, vengono ascoltati i testimoni. Di sei giornalisti del Tg1, una sola collega sposa la versione della cronista. La procura di Roma chiede l’archiviazione, non c’è stalking ma al massimo, fa sapere, bisogna valutare l’ipotesi di mobbing. A sorpresa però la procura generale sceglie una strada differente: “Il pg Marcello Monteleone avoca a sé l’inchiesta, togliendola di fatto al pm, e decide di continuare a indagare per stalking i 5 giornalisti della Rai”, spiega Repubblica. Il caso continua.

Total
0
Shares
4 comments
    1. “Oè oè, ho provato a fare un lavoro onesto, ma non ce l’ho fatta. Provaci te… sì sì rubo, ma a chi c’ha qualcosa. A chi non c’ha niente non ci rubo niente!” (Severino Cicerchia, il Robin Hood degli anni ’80)

  1. D’altra parte in Rai in queste settimane non si fa altro che parlare di gas. Se non arriva quello di Putin dalla Russia loro hanno già pronta l’alternativa autarchica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Più fai dosi, più ti infetti! Lo studio del NIH rileva che i vaccinati avevano meno anticorpi N anche dopo l’infezione da covid

Next Article

Mariupol, ci siamo: è partito l'assalto finale della fanteria russa. Il video sta facendo il giro del web

Related Posts