Draghi non rappresenta il volere degli italiani: guerra, la conferma dall’ennesimo sondaggio. La maggioranza vuole la pace ed è stanca di vedere governi fantoccio agli ordini del Pentagono

Il premier Mario Draghi è volato negli Stati Uniti per incontrare il presidente degli Stati Uniti a cui ha chiesto impegno per la pace in Ucraina. E dagli italiani arrivano segnali sempre più precisi al governo sul nostro impegno diplomatico e sull’invio di armi a Kiev. Nando Pagnoncelli, nella puntata di martedì 10 maggio di Dimartedì su La7, ha presentato il suo consueto sondaggio e non sono mancate le sorprese. 

Secondo il 56 per cento degli italiani gli Usa vanno avanti a testa bassa per la loro strada e in questo contesto ritengono che Ue e Italia debbano prendere una posizione autonoma e non andare a ruota di Washington. Il 26 per cento appoggia gli americani nella “difesa della democrazia” e nell’opposizione totale al presidente russo Vladimir Putin. Ma quando e come si può avviare una trattativa per la pace? Il sondaggista afferma che il 62 per cento degli intervistati pensa che un negoziato va trovato a tutti i costi mentre un italiano su quattro pensa che prima bisogna sconfiggere militarmente la Russia. 

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Poi c’è il tema dell’invio delle armi all’Ucraina. Sono il giusto sostegno alla resistenza del Paese guidato da Volodymyr Zelensky invaso ingiustamente o solo un modo per prolungare una guerra che porta solo morte, distruzione e crisi economica? Il 46 per cento degli italiani non ha dubbi: non è giusto che Italia, Europa e Nato continuino a inviare aiuti militari a Kiev, mentre per il 41 per cento è doveroso. Sull’alleanza atlantica e l’ingresso di Svezia e Finlandia nel patto il 44 per cento è favorevole per frenare le mire espansionistiche di Putin, il 33 è contrario.

 

Total
0
Shares
2 comments
  1. Draghi é andato da Biden a prendere i cataloghi e listino prezzi per nuovi armamenti..

    al vile affarista verrà riconosciuta la provvigione alla conferma dell’ordine da parte del governo italiano

    i nostri vecchi armamenti invece finiranno all’Ucraina, e verranno rimpiazzati con nuove armi made in Usa..

  2. Interessante questa foto… Quando le immagini a volte ci dicono più di quello che sembra… E’ seduto dall’altra parte della scrivania… con qualcuno seduto al posto di comando che gli stà DETTANDO il compitino e questo FARABUTTO che nel solerte compiacimento del capo , visto il rapporto servo/padrone, è tutto impegnato a scrivere ben attento a non sbagliare :

    – 100 mortai (fatto)
    – 1000 cannoni (fatto)
    – 500 bombe a mano (fatto)
    – 100 carri armati (correggo 10, …costano)
    – 10.000 bombe carta e tric e trac (sia mai che a qualche Russo je fanno male…)

    Hai scritto??

    Zi Buana…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Le mogli dei macellai del battaglione Azov ricevute in Vaticano dal papa: dopo questa possiamo dire di averle viste tutte

Next Article

Bill Gates positivo anche lui nonostante tre dosi: scommettiamo che nessuno gli prescriverà Tachipirina e vigile attesa?

Related Posts