“Da ottobre la quarta dose dovranno farla tutti” Bassetti si porta avanti con il lavoro: purtroppo è ancora pieno di gente che gli da credito

La ‘famiglia Omicron’ di Sars-CoV-2, “che s’è presa tutta la torta dei contagi, con Omicron 4 e 5 pone nuovamente il problema: il vaccino per settembre-ottobre dovrà essere fatto con vaccini aggiornati. Quindi dobbiamo mettere una grande pressione alle aziende farmaceutiche” perché siano disponibili in tempo utile. “Anche perché credo che a settembre-ottobre una dose di richiamo la dovranno fare tutti. Non è più un argomento da quarta dose come quello di oggi, che riguarda unicamente persone anziane e persone fragili, ma dovrà riguardare tutta la popolazione”. Lo spiega Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive al Policlinico San Martino di Genova.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Per l’esperto “tutti dovremo fare il richiamo pre-invernale”, ma niente obbligo stavolta. “Io – sottolinea – sono sempre dell’idea che a questo punto, fatta la prima base di immunità anche con Green pass, obblighi e quant’altro, a settembre-ottobre dovremmo essere bravi a convincere le persone a fare il richiamo. Non credo che sia il caso di parlare di obbligo, però è certo che questa variante Omicron che evolve sicuramente può essere nel futuro un problema”, da affrontare puntando sui vaccini. Stamattina è stato il ministro della Salute, Roberto Speranza, rinnovando l’appello per terze e quarte dosi, a sottolineare che, se arriveranno vaccini aggiornati, il booster potrà essere esteso anche ad altre categorie.

“La dose di richiamo – ripete Bassetti – per il prossimo autunno dovrebbe essere fatta praticamente per tutti, secondo me, non offerta unicamente alle persone più fragili e agli ultraottantenni come oggi”.
Il booster “dovrebbe essere offerto a tutti per prepararci alla circolazione del virus che avremo nel prossimo autunno-inverno. Io credo che sia importante pensare a un programma di richiamo vaccinale per settembre-ottobre. Quindi ci auguriamo che per quella data ci sia un vaccino aggiornato sulle varianti”.

Total
0
Shares
3 comments
  1. alle dichiarazioni del Bassetti va aggiunta la postilla “messaggio pubblicitario scopo promozionale”

    ad oggi comuque non ho capito quale sia il suo ruolo nelle istituzioni..

  2. E vai con la “ruota della fortuna”, quarto giro. Se soppravvivi sei più fortunato dei primati che sono defunti alla quarta durante le sperimentazioni! E come si chiamava il tuo professore di medicina generale? Dott Mengele? Li ho visti i documenti pfizer, gli ultimi usciti: efficacia del 12% secondo i dati che avevano, poi hanno fatto sparire un po’ di positivi al covid tra il gruppo con il siero e voilà l’efficacia è diventata del 95%. Puoi pubblicizzare quello che vuoi ma non sono tutti disinformati.

  3. D’altronde uno che è a libro paga Pfizer che cosa deve dire? Il suo CV pubblicato prima della farsa “pandemia” parla chiaro… quindi risponde solo ai suoi padroni. Il problema vero sono le capre che gli vanno dietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Berlinguer chiusa per censura, solo Conte e Celentano rispondono per le rime all'Inquisizione voluta dal PD

Next Article

Il vero obiettivo di Giorgia Meloni: retroscena dal Palazzo. Non è diventare presidente del Consiglio. Vuole il Quirinale

Related Posts