Malori improvvisi stamattina, giovedì 5 maggio, all’istituto superiore “Tassara- Ghislandi” di via Folgore a Breno (Brescia). Per cause ancora da accertare, sette studenti e tre insegnanti si sono sentiti male, accusando mancanza di ossigeno, fatica a respirare e prurito.
L’allarme è scattato verso le 9.30, quando alcuni studenti – tutti di età compresa tra i 16 e i 17 anni – e tre docenti, che stavano partecipando ad un concorso pubblico, avrebbero lamentato una mancanza di ossigeno e dello strano e fastidioso prurito.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews
Come previsto dal protocollo della scuola, tutti gli alunni sono stati fatti uscire dalle rispettive aule e l’edificio è stato evacuato. Nel frattempo è scattata la chiamata al 112: sul posto, oltre a due squadre dei vigili del fuoco di Breno e Darfo Boario Terme, si sono precipitate due ambulanze, un’auto medica e i carabinieri.
I pompieri e i militari stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso per verificare cosa abbia dato origine ai malesseri. Pare fin da ora esclusa l’ipotesi della fuga di gas, dato che la sostanza che avrebbe causato i malori sarebbe inodore. Alcuni studenti sono stati trasportati, in codice verde, all’ospedale di Esine.
siamo sicuri sia causa gas? o forse sono crollati mentre seguivano la Merlino su La7…
5G associato a grafene, dovrebbero essere tutti inoculati, ma questo non lo dicono,se ne guardano bene.
Prima cosa da verificare l’acqua della scuola poi probabile concausa 5G che stanno implementando in tutte le scuole investendo milioni di euro e vaccino
È ciò che ho pensato anche io…con tutta probabilità erano vicino ad una torretta e usavano sicuramente Wi-Fi
non sarà che ogni giorno spruzzano dasgli aerei sostanze cattive?
plausibilmente gli snack avariati del distributore automatico…
Magari c’era compito in classe…