Parcheggiati al freddo al confine: così Biden tratta i profughi Ucraini al confine con gli Stati Uniti

Biden è scivolato ancora sulla buccia di banana degli immigrati. Stavolta di mezzo ci sono finiti perfino gli ucraini, stipati a migliaia in tende e centri di accoglienza al confine tra Messico e Usa in attesa del promesso visto per entrare in America che non arriva. Il 21 aprile scorso, con un ritardo piuttosto scandaloso (la guerra era iniziata da due mesi esatti) il presidente americano aveva annunciato un programma speciale per accogliere un massimo di 100mila rifugiati ucraini nel Paese.

Uniting for Ukraine”, così si chiama, era stato definito un “humanitarian parole program”, cioè un “programma di libertà vigilata” che sebbene in italiano suoni decisamente male in realtà è l’unico modo per entrare e soggiornare negli Stati Uniti per un periodo di tempo limitato senza un visto, che sia da immigrato, da turista, di lavoro o altro, e nel caso degli ucraini riguarda principalmente quelli che si sono presentati alla frontiera col Messico sfruttando le piste tracciate dai flussi di migrazione clandestina.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Si tratta di un numero compreso tra i 50 e i 100 immigrati ucraini che arrivano ogni giorno principalmente alla frontiera di Tijuana e che vanno ad affollare i centri raccolta della città messicana in attesa di notizie dalle autorità di frontiera americane. Il problema infatti sono i tempi. In genere ci vogliono dai 18 ai 24 mesi per completare il processo di ammissione di un rifugiato, un periodo decisamente lungo non tanto per sciatte questioni burocratiche, come potrebbe essere il caso nostro, ma perché i controlli degli immigrati negli Usa sono cosa seria, almeno finché non è arrivato Biden. Con il programma “Uniting for Ukraine” il Dipartimento per la sicurezza interna aveva promesso che il processo si sarebbe accorciato, che sarebbe stato «abbastanza rapido» senza però fornire dei termini precisi.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Armi all'Ucraina, Draghi non ha la maggioranza! Ecco perché l'Indegno non si presenta in parlamento per ratificare la decisione

Next Article

Rischio trombosi dopo il vaccino, l'autorità di controllo Usa mette nel mirino solo Johnson & Jonhson con una limitazione che appare ridicola

Related Posts