Sta pagando il gas in rubli: l’ennesima lezione della Germania a Draghi ed alla feccia sottomessa al Pentagono. Prima la nostra economia, poi viene tutto il resto

Guerra Russia Ucraina, la Germania sempre più sulla difensiva

tratto da Affari Italiani

La guerra in Ucraina continua non solo sul terreno ma anche per via diplomatica. La decisione improvvisa presa da Putin ha scosso l’Unione Europea. Lo Zar con un solo giorno di preavviso ha chiuso i rubinetti del gas Polonia Bulgaria e minacciato di fare lo stesso con gli altri Stati che non pagheranno in rubli. Sul fronte Ue le reazioni sono state molto diverse, il ministro degli Esteri italiano Di Maio ha sfidato la Russia: “Noi paghiamo in Euro e il gas ci arriva lo stesso”, ma uno dei Paesi chiave dell’Alleanza Nato ha preso un’altra clamorosa decisione, si tratta della Germania. La società energetica tedesca, Uniper, pagherà il gas russo attraverso una banca russa e non più attraverso una banca con sede in Europa. Lo riferisce il quotidiano Rheinische Post. “Il nostro piano è quello di fare i nostri pagamenti in euro su un conto in Russia“, ha detto il quotidiano citando un portavoce della società. Anche se la Russia ha richiesto pagamenti in rubli per il suo gas, il sistema di pagamenti che ha proposto prevede l’uso di conti presso Gazprombank, che convertirebbe i pagamenti effettuati in euro o dollari in rubli.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Questo offre un margine di manovra che alcuni paesi potrebbero cercare di usare per continuare a comprare il gas russo senza incappare nel sistema di sanzioni occidentali. Il governo di Kiev, intanto, considera con preoccupazione l’aumento delle attività russe, definite “provocazioni” in Transnistria, la regione filorussa della Moldavia, che potrebbe aprire un nuovo fronte a sud-ovest dell’Ucraina. Come ha detto parlando alla tv ucraina il consigliere del presidente Volodymyr Zelensky, Mykhailo Podoliak, “Abbiamo sempre considerato la Transnistria come un trampolino di lancio da cui potrebbero esserci dei rischi per noi, per le regioni di Odessa Vinnycja“. Secondo Podoliak, l’aumento dell’attività militare in quella regione è una provocazione per l’Ucraina.

Total
0
Shares
3 comments
  1. Non credo che 44 milioni di Ucraini siano NAZISTI come ZELENSKY, anzi penso, che almeno il 60% o piu, siano CONTRO quel MALEDETTO EBREO…. Non capisco, come mai, almeno 10 Milioni di persone ancora non abbiano INVASO Kiev per prendere VIVO questo Maledetto NUOVO HITLER o Mussolini. Voi DOVETE AMMAZZARLO, impiccarlo a Piazza MAIDAN e farlo vedre MORTO in TV , Mondovisione…., SOLO cosi finirà questa GUERRA FRATICIDA.

  2. A Svyatogorsk, le forze armate ucraine hanno schierato l’artiglieria proprio nel monastero

    Sono state ricevute informazioni che i militanti ucraini hanno schierato la loro artiglieria sul territorio del monastero della Santa Dormizione di Svyatogorsk Lavra.

    Secondo i residenti locali, ci sono circa 10 cannoni semoventi e MLRS vicino al tempio.

    Gli atei ucraini e i nazisti scavalcano qualsiasi linea rossa. L’uso dei civili come scudi umani è diventato a lungo la norma per loro, ora sono pronti a nascondersi anche dietro i santuari ucraini.

  3. La Cina sta introducendo blocchi Covid su larga scala, che stanno già incidendo sulle forniture e sul fatturato dei porti.

    Ora stanno peggio con Covid di quanto non fossero nel 2020. Anche se il Covid è finito qui il 24 febbraio 2022 Jajajajajajajajaaààààààààààààà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Di conseguenza, il mondo deve affrontare quattro carenze: risorse energetiche, materie prime, cibo e beni.

    Ma non la Cina stessa. E, a quanto pare, non la Russia.

    Se è successo per caso o apposta, lo scopriremo tra dieci anni.

    Insomma, le colonie si sono ribellate e dicono che il re non è reale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Lutto improvviso nel mondo del calcio: è morto Mino Raiola, il super procuratore dei campioni

Next Article

"Mino Raiola non è morto, sta lottando come in leone" Zamgrillo, il durissimo comunicato contro le agenzie che hanno lanciato la notizia senza verificare

Related Posts