“Ho stima di Speranza, è stato un ottimo ministro durante la pandemia” Il delirante discorso di Calenda al congresso dei quattro gatti iscritti ad “Articolo

Carlo Calenda, ospite del congresso di Articolo Uno, ha tessuto le lodi del ministro Roberto Speranza: “Un ottimo ministro della Sanità”. Continua la virata a sinistra di Azione

"Ho stima". Calenda, la virata a sinistra e le lodi a Speranza

L’occasione è il congresso di Articolo Uno, quello in cui si dovrebbe capire se la formazione di Roberto Speranza coinfluirà o no nel Partito Democratico: Carlo Calenda, ospite dell’evento, ha tessuto le lodi del ministro della Sanità.

Il che rientra nella virata verso sinistra che il leader di Azione ha iniziato da parecchio tempo, dopo la narrativa da “terzo-polo” che è andata in voga durante la campagna elettorale per le amministrative di Roma.

“Noi dialoghiamo con tutti gli eredi delle grandi famiglie europee, ho stima del ministro Speranza e sono qui a parlare con interlocutori che non saranno con noi alle elezioni se andranno con i 5 stelle, ma sono interlocutori importanti”, ha fatto presente l’ex ministro per lo Sviluppo economico, nel corso del suo intervento, così come ripercorso dall’Adnkronos.

Calenda, che continua ad asserire che non farà parte di un prossimo governo assieme al MoVimento 5 Stelle (ma che ha votato Virginia Raggi a Roma come presidente della commissione Expo), è poi passato alle tematiche di stretta attualità. E anche in materia di tassazione fiscale, con la proposta di Azione sulle imposte sugli extraprofitti, c’è sintonia con Articolo Uno: “Io penso che scuola pubblica e servizio sanitario pubblico siano i pilastri di una società democratica. Ma siamo d’accordo su altre cose: sugli extraprofitti siamo d’accordo, abbiamo presentato un documento per portare il prelievo sugli extraprofitti al 50%. Firmate il documento”, ha detto.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Subito dopo l’ex ministro ha ribadito il suo pensiero riguarda all’attuale ministro della Salute: “Un ottimo ministro della Sanità“. Poi vengono elencati una serie di distinguo: “Mi dovete spiegare coe fare la transizione energetica senza il nucleare; non sono d’accordo con voi sull’idea che le criis aziendali si risolvano nazionalizzando; non sono d’accordo con voi sugli anticipi pensionistici: è un paese in cui i giovani vanno via a frotte e dobbiamo dedicare ogni possibile euro a quei giovani; non sono d’accordo con voi sul reddito di cittadinanza”.

Diversificazioni che, però, non riguardano il giudizio su quanto fatto da Speranza in relazione alla pandemia e neppure la proposta sugli extraprofitti. Comunque sia, la pregiudiziale di Calenda sull’appartenenza al “campo largo” di Enrico Letta non è la presenza della sinistra: “Ma non è questa la ragione per cui non saremo con voi nel campo largo: penso che dall’incontro fra le nosre culture sia nata l’Europa. Noi non saremo insieme perchè non credo in nessun modo che i Cinque Stelle siano progressisti. Io non riesco a stare con chi non sa scegliere fra Macron e Le Pen. Pensate che governerete con i Cinque Stelle? Non credo proprio”, ha chiosato.

Total
0
Shares
2 comments
  1. in italia chi partecipa ad un concorso pubblico deve dimostrare di essere incensurato, di possedere i titoli di studio richiesti, ed infine superare prove di esame

    la politica invece é l’unico comparto della PA dove trovano posto inetti senza arte ne parte, mendaci, ignobili e pregiudicati

    nel caso specifico il soggetto Speranza non ha alcuna competenza in materia, ha dimostrato inoltre di mentire con disinvoltura sul caso Zambon Oms, oltre ad una gestione criminale della pandemia

    se un disgraziato del genere ricopre ancora la posizione di ministro é solo grazie ai filibustieri del cdx che lo hanno salvato dalla mozione di sfiducia ( 29 voti a favore, 221 contrari)

  2. Se era un pessimo ministro gli italiani si sarebbero già estinti? Non sarà che il vaccino indebolisca le menti e offuschi i giudizi? Se ne andato dal PD ma è ancora insieme agli stessi esponenti del PD, cui prodest?
    Altre braccia rubate all’agricoltura…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Epatite acuta sospetta, nel mondo si brancola nel buio per la causa ma Speranza si è già affrettato a dare la parola d'ordine: "nessuna correlazione col vaccino "

Next Article

Giorgia Meloni si candida per Palazzo Chigi. Dopo aver fatto finta opposizione a Draghi e tenuto una posizione allineata agli Usa sulla guerra ha tranquillizzato le élite: farà tutto quello che vorranno

Related Posts