Ucraina, De Luca è un fiume in piena! Così seppellisce non solo Zelensky, ma l’intera feccia politica che sta portando l’Europa alla rovina

Zelensky è un uomo coraggioso malato di irresponsabilità. Chiede due cose: la copertura aerea dalla Nato che significa terza guerra mondiale e il blocco delle forniture energetiche e cioè la messa in ginocchio dei paesi dell’occidente e in particolare di Germania e Italia».

Lo dice il presidente della Campania Vincenzo De Luca in apertura del suo consueto appuntamento social con la diretta Facebook del venerdì pomeriggio. Il governatore dedica un abbondante spezzone per commentare gli sviluppi del conflitto tra Russia e Ucraina. «Andiamo a rotta di collo verso un allargamento del conflitto», dice De Luca che poi si interroga chiedendosi «cosa è successo in questo anno per determinare la fine del mondo a cui stiamo assistendo?».

È lui stesso a fornire la risposta: «Una sola cosa è cambiata – spiega -. Da settembre-ottobre l’Ucraina ha avviato il percorso per entrare nella Nato. Questo è l’unico elemento che sulla base dei fatti, non delle ideologie, ha cambiato la scena internazionale. Noi abbiamo risposto che l’Ucraina è un paese libero e poteva entrare come e quando voleva nella Nato», dice l’inquilino di Palazzo Santa Lucia ,che riferendosi all’Ucraina parla di «democrazia calpestata» quattro anni prima dell’elezione di Zelensky quando un «colpo di stato ha rovesciato il governo del presidente Janukovich regolarmente eletto».

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

E secondo De Luca anche oggi le cose non sono migliorate: «Il capo dell’opposizione ora è arrestato perché non la pensa come il governo» affonda il Presidente della Campania prima di scagliarsi anche contro l’alleanza atlantica: «La Nato non è un’alleanza difensiva, è a corrente alternata.

Sono innumerevoli le iniziative militari prese dalla Nato in totale illegalità internazionale. La guerra contro la Libia, l’uccisione di Gheddafi, la seconda invasione dell’Iraq. La Russia è colpevole ma nessuno è innocente – prosegue quindi De Luca -. La Russia è colpevole per aver dato vita alla guerra preventiva. Come Bush in Iraq, Putin ha fatto la stessa cosa. Ma l’occidente non è innocente – sottolinea -E l’Ucraina ha violato gli accordi di Minsk garantiti da Merkel e Hollande. C’era Putin e i presidenti di Bielorussia e Ucraina, si stabilì una modifica costituzionale per garantire l’autonomia del Donbass. Ma questa modifica non è stata mai fatta: il mondo è estremamente complesso e innocenti non ce ne sono».

«Eravamo partiti con la consegna di armi difensive per l’Ucraina. Ora ci sono droni, carri armati e missili. Questa è un’altra cosa. È la scelta degli Usa per mettere in ginocchio la Russia e il regime russo. Questo può essere un interesse degli Stati Uniti ma sicuro non lo è dell’Europa.

Gli Stati Uniti non hanno problemi di sicurezza, problemi energetici e problemi alimentari. L’Europa li ha, abbiamo interessi diversi e non è un delitto sottolinearlo. Sarebbe meglio quindi che l’Europa desse segni di vita, ma non ho molte speranze. Quando sento parlare un elemento come Michel – dice De Luca riferendosi al presidente del Consiglio Europeo Charles Michel.- questo soggetto politico improbabile che va girando dicendo stupidaggini. Questo è uno che va affidato ai servizi sociali, altro che rappresentare l’Europa non si capisce a che titolo».

Total
21
Shares
3 comments
  1. L’attrice Agniya Brodskaya ha detto di essere stata picchiata in Italia. La star del film “Boomer-2”, è stata picchiata solo perché era una “ebrea russa”. Brodskaya ha anche detto che tutto è successo vicino a casa sua. L’attrice ha mostrato ferite sul viso, i rifugiati ucraini sono diventati i colpevoli. L’attrice non capisce come possa offenderli personalmente, perché non ha toccato nessuno. “Ricordo l’intera cronologia, la dichiarazione alla polizia, i pestaggi sono stati rimossi, quindi lascia che le forze dell’ordine italiane lo risolvano”

    VIDEO CON IL VISO SPACCATO : https://ren.tv/news/v-mire/966987-zvezda-bumera-2-zaiavila-chto-ee-izbili-v-italii-1

    EBREI NAZISTI ITALIANI ” DEMONIOCRATICI “, SIETE COLPEVOLI DI TUTTO QUESTO, incominciando dal sito ” INFORMAZIONE CORRETTA ” – https://www.informazionecorretta.com/ – ASSIEME A TUTTI I MEDIA PRO-NAZISTI RUSSOFOBICI e POLITICI CONTROLLOTATI DA LORO, SONO ASSOLUTAMENTE COLPEVOLI. FATE SCHIFO

  2. Nonostante lo detesti stavolta bisogna riconoscergli del merito sebbene dire che Bush-Iraq e Putin-Ucraina siano la stessa cosa è una solenne idiozia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

È ufficiale: l'Europa intera farà la fame! L'allarme del FMI è chiaro: le élite stanno conseguendo l'obiettivo che si erano prefissato anni fa

Next Article

"Resta a casa, guida piano" Le farneticanti raccomandazioni anti-Putin della megera di Bruxelles

Related Posts