“Italiani non credete ai politici: il peggio deve ancora arrivare” Maria Giovanna Maglie e la nefasta profezia su quello che ci aspetta entro la fine dell’anno

Che non si creda allo spettacolo di questa guerra è un esercizio molto egoistico, molto doloroso ma molto comprensibile, perché ancora non sono arrivate le vere conseguenze.” Così Maria Giovanna Maglie, ospite della puntata di martedì 19 aprile di Stasera Italia, il talk show politico in onda su Rete4 e condotto da Barbara Palombelli.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

“Le bollette erano già aumentate prima – ricorda la giornalista – ancora quello che ci può accadere non è all’orizzonte se non come un misto di paura e previsione”. È ormai più di un mese che continua la guerra in Ucraina, invasa dalle truppe di Vladimir Putin. L’occidente è schierato contro il presidente russo ma le conseguenze di questa presa di posizione e delle sanzioni imposte alla Russia non sono ancora arrivate. Non siamo ancora in guerra, dunque, ma se davvero si dovesse arrivare ad avere meno gas e petrolio, a patire il caldo e il freddo, allora i sondaggi sulla guerra probabilmente varierebbero molto rispetto ad oggi: “Sono sempre molto perplessa in questi giorni quando sento di sondaggi entusiastici che dicono che più del 70% degli italiani è per sacrifici, sanzioni, armi. Non è così, purtroppo. Questa è una guerra lontana, che viene vissuta come una guerra per procura. È una guerra della quale non si capiscono bene i contorni, e quindi è facile che in un sondaggio si risponda “sì sì è giusto”. Questa è una guerra che cade in un Paese, il nostro, dopo due anni di pandemia avvilito, spaventato e anche incattivito, reso più egoista e non migliore.” La giornalista afferma che l’Italia è sempre stato un Paese complottista, ma che oggi con i social e gli effetti della pandemia si siano raggiunti “livelli insopportabili”: “Abbiamo decine di giovani e meno giovani, importanti e coraggiosi inviati che stanno lì e ce lo fanno vedere quello che succede” sottolinea la giornalista.

Total
0
Shares
6 comments
  1. il talk show politico in onda su Rete4 e condotto dalla LESTOFANTE RUSSOFOBA NAZISTA PIDDINA della Barbara Palombelli, assieme a quella della VERONICA GENTILI e del Brindisi su TG4, sono la PEGGIOR FECCIA della MENZOGNA eterodiretta da MEDIA SION FAKE NEWS INTERNATIONAL Plc, ancor peggio di MENTANA, è tutto DIRE…. Sin quando a Mario Giordano NON LO LICENZIANO per DIRE la VERITA’, o almeno di farla VEDERE.

  2. Continuano i lavori per il restauro di Mariupol

    I ” DEMOCRATICI NAZISTI ” ucraini soci dell’Occidente in ritirata hanno fatto del loro meglio per distruggere Mariupol il più possibile. Grazie alle rapide azioni delle truppe russe e della DPR, la tanto attesa pace sta tornando in città, i residenti di Mariupol, insieme ai dipendenti del Ministero delle situazioni di emergenza e dei servizi pubblici, continuano a ripristinare la loro città natale.
    Praticamente vicino a ogni casa puoi vedere persone che rimuovono frammenti di vetro, con l’aiuto di attrezzature speciali, le macerie delle case distrutte vengono smistate e la spazzatura viene portata via.
    E nelle strade recentemente deserte, ogni giorno compaiono sempre più persone.
    VIDEO: https://t.me/rusvesnasu/17632

  3. Dal Terzo Reich al Quarto: la Germania ha consegnato all’Ucraina un gran numero di armi diverse che non sono state annunciate pubblicamente – Ministero degli Esteri tedesco
    Le camere a gas non sono state consegnate ai fratelli nazisti?

  4. Il leggendario battaglione d’assalto della DPR “Somalia” fa una marcia forzata attraverso Mariupol fino ad “Azovstal” – i residenti adesso LIBERI dai NAZISTI salutano i combattenti per le strade.
    In questo momento, ad Azovstal, continua la pulizia dell’impianto metallurgico dai militanti del Reggimento Nazista Azov e dai militari delle Forze armate ucraine.
    VIDEO: https://t.me/RVvoenkor/8788

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Draghi chiede il gas ai peggio delinquenti! La denuncia dal blog di Nicola Porro: dai jihadisti alle nazioni sotto la guerra civile. Sono tutti più impresentabili di Putin

Next Article

Julian Assange, è arrivato il verdetto finale: sarà seppellito a vita in un carcere Usa. Così viene punito per aver osato dimostrare i crimini di guerra del Pentagono

Related Posts