Mattarella fa il compitino anche a Pasqua. Senza uno straccio di prova reale, scrive a Papa Francesco: “In Ucraina calpestati i più fondamentali diritti umani”

Mattarella a Papa Francesco: “In Ucraina calpestati i più fondamentali diritti umani”.

Il presidente della Repubblica in un messaggio inviato al Pontefice in occasione della Pasqua: “La guerra di aggressione continua a seminare lutti indicibili, a separare le famiglie e a violare l’innocenza dei più piccoli”.

“In questo tempo di profonda inquietudine i più fondamentali diritti umani vengono tragicamente calpestati, in Ucraina cosi’ come in molte altre regioni del mondo”. A scriverlo è il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio inviato a Papa Francesco nel giorno di Pasqua. “La guerra di aggressione – ha aggiunto – somma negazione di quegli imprescindibili vincoli di fratellanza sui quali si fonda l’umana convivenza, continua in queste settimane a seminare lutti indicibili, a separare famiglie, a violare l’innocenza dei più piccoli e fragili”. Parole che seguono quelle pronunciate dal Pontefice durante la Veglia pasquale nela basilica di San Pietro, occasione in cui ancora una volta il Papa ha ricordato gli orrori del conflitto e invocato la pace.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

E di pace ha parlato anche Mattarella, che nel suo messaggio ha scritto: “Lo spirito pasquale rinnova nelle coscienze l’invito a mantenere viva la speranza e saldo l’impegno per una pace fondata sulla giustizia, mentre il messaggio che Vostra Santità instancabilmente diffonde a difesa della dignità della persona costituisce per tutti, credenti e non credenti, una feconda fonte di ispirazione all’impegno per l’altro e verso l’altro”.

Total
0
Shares
3 comments
  1. Non ho parole…. Ma LUI al popolo Italiano cosa ha permesso che subisse in questi tre anni? Mi viene da pensare che lui non fosse su questo pianeta dal 2020 al 2022. D’accordo che ha la sua età, ma parlare di diritti solo per la popopazione degli altri stati e non del proprio paese è agghiacciante, considerando poi che lui IL CAPO DELLO STATO ITALIANO HA ASSECONDATO TUTTO — genocidio di stato compreso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

La Tocci analista indipendente? Una beata balla: il curriculum parla chiaro. Il salto di carriera lo deve alla vicinanza col PD

Next Article

Ucraina, mentre i media di regime lo davano rapito fai russi, i giornalisti di Report lo stavano intervistando in centro a Donestk

Related Posts