È morta Catherine Spaak: è lutto nel mondo dello spettacolo. A luglio aveva avuto una emorragia cerebrale

Attrice, cantante, ballerina e conduttrice televisiva francese naturalizzata italiana. E’ stata sposata con Fabrizio Capucci,  Johnny Dorelli, Daniel Rey e  Vladimiro Tuselli.

Simbolo di eleganza e di charme, è morta oggi a 77 anni Catherine Spaak. Attrice, cantante, ballerina e conduttrice televisiva francese naturalizzata italiana, l’adolescente Catherine Spaak è stata musa di molti registi, come Lattuada, affermandosi in un ruolo che la vedrà protagonista di numerose pellicole della prima metà degli anni ’60.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Nata in una famiglia belga di artisti e uomini politici: la madre è l’attrice Claudie Clèves, il padre Charles è uno sceneggiatore cinematografico, la sorella Agnès è stata anch’essa attrice e poi fotografa mentre lo zio Paul-Henri ha ricoperto per più mandati la carica di primo ministro del Belgio. Sua zia era Suzanne Spaak.

Negli anni Sessanta è stata sposata con l’attore Fabrizio Capucci, incontrato sul set del film La voglia matta e da cui ha avuto una figlia, Sabrina. Dal 1972 al 1979 è stata sposata con Johnny Dorelli, da cui ha avuto il figlio Gabriele. Dal 1993 al 2010 è stata sposata con l’architetto Daniel Rey. Nel 2013 si è sposata con Vladimiro Tuselli; il 2 giugno 2020 l’attrice ha dichiarato alla trasmissione Io e te di essere tornata single.

A luglio era stata male ma aveva raccontato con coraggio i  problemi di salute, che l’avevano costretta per lungo tempo in un ospedale ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format “I Lunatici”: “Ho avuto una emorragia cerebrale. Ho perso la vista e non riuscivo a camminare”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Mi è sembrato un dovere regalare 1.500 euro ai miei dipendenti per Pasqua" Parla l'imprenditore illuminato che ha deciso in premio non previsto per aiutare i collaboratori ad affrontare il caro bollette

Next Article

Sofia Goggia ha “osato” dire che nello sci non ci sono gay: così è partita la gogna mediatica: “linciata” dalla lobby degli Lgbt

Related Posts