Quarta dose? Un flop totale, numeri davvero ridicoli. Così gli italiani spernacchiano Draghi e Speranza

QUARTA DOSE, NON SI PRESENTA NESSUNO. FLOP IN TUTTA ITALIA
“Milioni di italiani stanno per ora declinando l’invito. In un mese e mezzo sono state somministrate infatti soltanto 71 mila dosi. Un vero e proprio flop, come ha sottolineato Nino Cartabellotta, presidente di Gimbe, la fondazione che fornisce al governo italiano dati e strategie in merito alla pandemia. Si tratta di un esito «alimentato dal senso di diffidenza per il nuovo richiamo». Per questo motivo la seconda dose booster «non può essere affidata esclusivamente all’adesione volontaria, ma richiede strategie di chiamata attiva», ha affermato Cartabellotta, lasciando intendere l’apertura verso forme di obbligo vaccinale per aumentare le somministrazioni. Per il momento, dall’esito della campagna di vaccinazione emerge chiara la reticenza dei cittadini a sottoporsi a un nuovo ciclo vaccinale. Una realtà che percorre il Paese da nord a sud. In Campania, dove si è scelto di non ricorrere alle prenotazioni, si sono presentate la miseria 164 persone su una platea di 300.000 soggetti vaccinabili. In Lombardia, le prenotazioni ammontano a circa 11.000 persone, su un totale di 830.000 interessati. Numeri leggermente migliori, certo, ma pur sempre meno di un cittadino su 80. (Fonte: L’Indipendente)

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Qualcuno sostiene che gli italiani si sono finalmente svegliati. Qualcun altro, invece, pensa che gli italiani correranno a farsi la quarta dose prima che scada loro il Green Pass. Entrambe le ipotesi soffrono, a nostro avviso, di bias di autoconferma. La pura e semplice ragione del clamoroso flop della quarta dose è che la gente non ha più paura del Covid. La paura della morte evocata dalla guerra sta fatalmente assorbendo la paura di morire di Covid. In questo, aveva ancora una volta ragione Hegel, anche se è triste doverlo ammettere.

Total
0
Shares
1 comment
  1. Alla fine di qualcosa vogliono farci morire questi infami, COVID non curato adeguatamente con relative morti, guerra, carestia ecc…ecc…pertanto la quarta, quinta, sesta….ecc…ecc…potete ficcarvela ben bene….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Vietato dire "Buongiorno a tutti" Boldrini, non si placano le polemiche dopo il suo folle racconto sul medico 'sessista'

Next Article

Sempre più bambini con misteriose (e gravi) epatiti: l'Oms apre un'indagine, ma basterebbe leggere le riviste scientifiche per capire la probabile causa

Related Posts