Letta fa i capricci per il gas dall’Egitto per i diritti umani: peccato che l’Algeria sia messa anche peggio

Pd, Letta su Biden: “Non avrei usato il termine genocidio in Ucraina. Molti dubbi sull’accordo con l’Egitto sul gas”

Il segretario dem non condivide le parole del presidente americano. E dopo le critiche a Zelensky per non aver ricevuto il presidente tedesco spiega: “Comprendo sbavature”

Se in Ucraina, come ha dettoĀ Biden, c’ĆØ unĀ genocidioĀ “le inchieste dovranno dirlo. Anche io non avrei usato quei termini”. Dopo averĀ bacchettato il presidente ucrainoĀ Volodymyr ZelenskyĀ per aver negato la visita a Kiev del capo di Stato tedescoĀ Frank-Walter Steinmeier, ora il segretario del Pd,Ā EnricoĀ Letta, non condivide le parole del presidente americano che ha parlato di “genocidio” in Ucraina. E spiega: “Non credo si debba fare le pulci a chi si trova sotto i bombardamenti. Sono stato critico con Zelensky perchĆ© ha sconsigliato la visita del presidente tedesco, ma non siamo in un derby. Noi siamo con gli aggrediti e gli oppressi, questo significa essere di sinistra. La comprensione anche per alcune sbavature credo che debba essere evidente”, ha detto intervistato a Forrest, su Radio Rai Uno.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui šŸ‘‡
https://t.me/capranews

Letta ĆØ perplesso sull’eventuale accordo per una fornitura di gas con l’Egitto. “Mi lascia moltissimi dubbi. La vicenda Regeni va oltre la singola vicenda personale drammatica, ĆØ un simbolo della necessitĆ  di difendere i diritti umani e di fare giustizia. Netta la nostra richiesta al governo di essere molto piĆ¹ forte ed esigente nei confronti degli egiziani. Quindi sƬ i dubbi sono molto alti”, osserva il segretario dem.

Dopo l’Ucraina si passa all’Italia. Soprattutto sulla polemica che riguarda il recente manifesto dell’Anpi per il 25 aprile. E dopoĀ le parole della presidente del Pd,Ā Valentina Cuppi, che hanno agitato i dem, con cui invita tutti – compreso il suo partito – a “non trasformare il 25 Aprile in un ring” e ad “ascoltare le persone che si stanno interrogando su come fermare il conflitto”. “Sono stato al congresso nazionale dell’Anpi, ho detto la nostra, il dialogo c’ĆØ e continua. Ho trovato francamente eccessiva la polemica sul manifesto del 25 aprile, non vedo polemiche. Quello che sta avvenendo cambia i nostri punti cardinali, tutto potevamo pensare meno che ai carri armati in un Paese europeo”, commenta Letta in radio.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Mattarella ĆØ sempre piĆ¹ una barzelletta vivente: oggi ha ringraziato i media. Spaccia per 'indipendenza' il loro totale asservimento al regime

Next Article

Ucraina, sono Americani i veri capi dell'esercito, direttamente collegati col Pentagono. Lo scoop del celebre giornalista francese totalmente censurato

Related Posts