“Continuano ad arrivare ragazzi col cuore scoppiato” Allarme ad Aosta: i sanitari dell’ospedale non hanno mai visto così tanti casi in carriera

di Giuseppe Manuel Cipollone per Aostanews24

Certo situazioni cardiache complesse in giovane età esistono da sempre, ma al Parini di Aosta una qualche forma di stupore per una certa regolarità con la quale giovani ragazzi – senza diagnosi precedenti – si presentano in ospedale con atipici problemi cardiaci pare stia in qualche modo emergendo.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Sembra il caso di un giovane 23enne valdostano, T.X., ricoverato d’urgenza nei giorni scorsi, dopo che è arrivato in ospedale con un infarto miocardico acuto in corso. Ciclo vaccinale contro il coronavirus concluso con terza dose nel gennaio scorso, un altro ventenne che non presentava fattori rischio conclamati, almeno non tali da farne ipotizzare in modo verosimile un rischio infarto in età così precoce, si è presentato in condizioni difficili in ospedale. Tanto difficili da necessitare rapide manovre salva vita e un’operazione cardiaca urgente. 

Ora il giovane dovrebbe esser ricoverato presso il reparto UTIC, sotto stretta sorveglianza sanitaria. Fra qualche sconcerto che – a denti stretti – tende a slatentizzarsi: in lunghi anni di professione sanitaria, episodi di giovani miocardici e/o infartuati come in questi mesi in pochi li ricordano. 

Total
0
Shares
4 comments
  1. “STUPORE” !!! Ooooh
    Cosa sarà mai che UCCIDE I GIOVANI?
    Nessun genitore che vada a cercare Speranza, o un qualunque politicante, giornalista, medico vaccinatore, esperto televisivo…
    Siamo un popolo di incivili, che subisce in silenzio l’ASSASSINIO dei propri figli

  2. solo un commento sulla popolazione giovane, in parte condizionata dal martellamento promozionale, in parte obbligata dalle necessità di studio, lavoro, sport.
    dai 10 anni ai 50 anni nel 2015 avemmo 18.988 decessi, negli anni a seguire, sino al 2019 riscontriamo una media di 17.622, il primo anno terribilis di pandemia furono 16.632 e finalmente nel 2021 con l’aiuto dei vaccini stiamo finalmente, anche se lentamente, risalendo arrivando a contare 16.730.
    ed è a dir poco strano che fino al 2019 nessuno si preoccupasse …

  3. errata corrige nel 2020 furono 16.362..
    ma, visti i fatti e le anticipazioni, ci sono ottimi presupposti per superare il record del 2015!!
    EVVIVA !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Vaccini, oltre 400 mila dosi stanno scadendo, ma Pfizer riesce a salvarle grazie all'aiuto della feccia: il “trucchetto” ovviamente sarà sulla pelle dei pazienti

Next Article

"Scordatevi di eliminare le mascherine" Ricciardi esce allo scoperto: ha già imposto a Speranza di tenere l'obbligo al chiuso. Mentre sulla quarta dose ha già deciso. Il Parlamento ovviamente non conta nulla

Related Posts