Di Maio, stavolta gli hanno scritto un discorso giusto: no in ogni caso alla fly zone

Ucraina, Di Maio: “L’Italia contraria alla no fly zone, significherebbe scatenare la Terza guerra mondiale”

“L’Italia continuerà ad opporsi ad una no fly zone” in Ucraina “perché significa scatenare la Terza guerra mondiale. Da noi non verrà mai un incremento dell’escalation”. Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ribadisce la posizione del Paese durante la trasmissione ‘Mezz’ora in più’, mentre gli ucraini continuano a chiedere di istituire una no-fly zone sul paese per impedire alle truppe russe i bombardamenti aerei.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Fino ad ora sia Stati Uniti che Gran Bretagna hanno respinto la richiesta, considerandola un’azione che alzerebbe troppo il livello dello scontro diretto visto che implicherebbe l’abbattimento degli aerei militari russi. Per Di Maio non si deve “mai abbandonare la strada della diplomazia, ci sono troppe variabili impazzite che possono scatenare una guerra”, continua il ministro che in tv ha ricordato il report americano, Brent Renaud, ucciso in Ucraina.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Zelensky, il delirio di onnipotenza: mette il becco persino sulla Via Crucis. Cosa pretende da Bergoglio

Next Article

"Sei mesi fa prevedevo esattamente quello che sta succedendo in Ucraina" Così Giorgio Bianchi seppellisce i sedicenti esperti che pascolano da decenni in Tv senza essere mai usciti da casa

Related Posts