Quarantena per covid, è rivolta a Shangai! In Cina si sono svegliati: da giorni ci sono imponenti manifestazioni. Rinchiusi 25 milioni di persone per poche centinaia di casi al giorno

L’isolamento forzato è stato esteso a tutti i 25 milioni di cittadini della megalopoli. Rabbia e malumori, soprattutto per coloro che sono stati separati dai loro figli.

Perché quello che sta succedendo a Shangai in lockdown dovrebbe preoccuparci

Il lockdown per la pandemia di Covid è stato esteso a tutta Shaghai e ai suoi 25 mln di abitanti. Fino a ieri, 5 aprile 2022, la metropoli cinese aveva applicato misure restrittive limitate a due settori, la zona orientale e quella occidentale. Ma dopo due anni di pandemia la popolazione non ci sta: è rivolta nelle piazze. 

La situazione cinese impone una riflessione: l’Italia, infatti, è prossima a valutare lallentamento delle misure restrittive contro la pandemia. Anche nel nostro Paese la variante dominante è la contagiosissima Omicron. La domanda sorge inevitabile: se in Cina, nota per aver utilizzato il lockdown duro per spegnere ogni focolaio, la situazione è sfuggita di mano a causa dell’alta trasmissibilità del virus, lo scenario rischia di replicarsi anche qui quando allargheremo le maglie?

Gli esperti continuano ad insistere sul fatto che, anche se Omicron provoca un decorso tendenzialmente meno grave, i grandi numeri di contagiati che è in grado di fare possono piegare il sistema sanitario. Senza contare, come dimostra il preoccupante numero di decessi, che le persone più fragili rischiano ancora conseguenze fatali.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Covid, nuova variante: Shanghai in lockdown totale

L’hub finanziario cinese ha fatto segnalare solamente nella giornata di lunedì 4 aprile 268 nuovi casi e soprattutto un considerevole aumento dei soggetti asintomatici, saliti a 13.086, secondo gli aggiornamenti ufficiali. I nuovi dati sono emersi dopo l’avvio del programma di test di massa che ha visto i 26 milioni di residenti della città sottoposti a tampone. Shanghai è entrata in una fase di lockdown in due fasi la scorsa settimana: la prima riguardante la parte est di Pudong, la seconda quella ovest di Puxi. Tutto sarebbe dovuto terminare ieri, 5 aprile. Ma, complice l’alta contagosità della variante Omicron, i casi continuano a salire e quindi il lockdown proseguirà con l’estensione a tutta la città e ai suoi 25 mln di abitanti. Omicron ha colpito duramente la megalopoli Shanghai dove si stanno concentrando il 70% dei contagi. Tanto che dalla parte continentale della nazione sono arrivati d’urgenza 10mila medici per affrontare questa nuova emergenza. Uno scenario inevitabile: seppure Omicron sia meno aggressiva, con numeri di contagiati così alti è inevitabile che si ingorghi anche il sistema sanitario.

Total
0
Shares
2 comments
  1. La Cina ha capito che gli Stati Uniti vogliono scatenare una terza guerra mondiale contro la Russia è il terreno di battaglia sarà la zona del” Ucraina e poi le zone si estenderanno saranno altre 3 zone di battaglia le truppe USA-UE-NATO tenteranno di invadere la Russia dai paesi scandinavi -dai paesi Estoni -dalla Polinia e dalla Romania forse anche dalla Turchia e Georgia ci saranno truppe USA-UE-NATO
    Potrebbe pure esserci un attacco USA-UE-NATO alla Russia da parte della Sud Corea e Giappone .
    La Corea del Nord logicamente sarà dalla parte Russa e attaccherà subito la Sud Corea .
    La Cina sarà obbligata a schierarsi o con i Russi & C oppure con gli USA & C .
    Se i diabolici piani di guerra USA funzionano come avevano previsto i Russi si arrenderanno senza usare armi atomiche o chimiche e molte risorse Russe finiranno come bottino di guerra nelle tasche degli USA-UE-NATO .
    Se i Russi iniziano a vincere la guerra usando armi CONVENZIONALI potrebbero essere gli USA o la UE ad usare armi atomiche o chimiche contro la Russia .
    L” uso di armi atomiche sarà limitato ad alcune aree UE-Russe-Cinesi (questo prevedono i piani militari USA da molti decenni ) .
    Se butti una bomba atomica -chimica o batteriologica su una città cinese che ha diversi milioni di abitanti il luogo più sicuro dove stare è casa propria .
    Abituare 25 milioni di cittadini cinesi al” uso della maschera o a restar tappati in casa causa “Covid19 ” è una scusa perfetta per addestrarli ad una futura terza guerra mondiale ormai sicura è certa !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Questa sera lo dirò chiaramente" Berlusconi alla convention di Roma tradirà definitivamente Putin, ma non è una novità. Fece lo stesso con Gheddafi e ne paghiamo ancora oggi le conseguenze

Next Article

Ucraina, è di Enrico Mentana il record delle fake news di regime! È riuscito a pubblicare quattro plateali falsità in soli tre giorni

Related Posts