Obbligo mascherina, il durissimo affondò di Gismondo contro Speranza e la feccia che lo consiglia: “Andrebbe tolto ovunque”

La mascherina obbligatoria “andrebbe tolta ovunque” secondo Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell’ospedale Sacco di Milano, che mostra perplessità sullo scenario prospettato dopo il 30 aprile, scadenza dell’imposizione del dispositivo di protezione individuale in tutti i luoghi chiusi. Successivamente a quella data, infatti, pare che l’obbligo potrebbe restare in alcuni contesti.

“Mascherina mai o al chiuso sempre, per coerenza – dice Gismondo all’Adnkronos Salute – Ma secondo me andrebbe tolta ovunque”, come misura obbligatoria, perché “con un virus così fortemente infettivo” com’è Sars-CoV-2 specie nella versione Omicron 2, precisa, “prevedere l’uso della mascherina solo in alcuni luoghi non ha più senso. C’è una tale circolazione virale, di un virus così contagioso, che comunque il rischio di infettarsi c’è in ogni momento in cui la togliamo. Anche all’aperto, se le persone sono molto vicine”. Gismondo tiene a chiarire che “la mascherina non è mai inutile, perché funziona da barriera meccanica, però” obbligare a “usarla solo in certi ambienti e non in altri, con un virus dotato di questa infettività – ripete – risulterebbe assolutamente insufficiente a contenere la circolazione generale” del coronavirus pandemico.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Riguardo poi in particolare all’ipotesi di consentire sui mezzi l’uso anche solo della chirurgica, e non per forza della Ffp2, “non mi sembra coerente per luoghi così affollati. O la togliamo – osserva la microbiologa – o mettiamo la Ffp2”.

Total
0
Shares
2 comments
  1. GEORGE SOROS, LA CINA E IL NUOVO ORDINE FINANZIARIO: MANDANTI E ESECUTORI DI UNA GUERRA NON REALE PS: io vorrei chiedere a tutti gli inviati di guerra al fronte, come mai quando arrivano sul posto subito dopo una battaglia non si vedono cadaveri di soldati russi e ukraini? a parte che dovrebbero essere li fosse anche a leggera distanza a riprendere gli scontri cosa mai vista fin ora, ma foss’ anche arrivano dopo come mai non c’è traccia come in ogni guerra di morti russi e/o ukraini sul terreno? https://rumble.com/vzxtsw-george-soros-la-cina-e-il-nuovo-ordine-finanziario-mandanti-e-esecutori-di-.html Immagino che vi sembrerà strano, ma se associate anche il fatto che il famoso virus non esiste, e che lo sputnik è la copia identica di quelli americani, analisi fatta da Delgado e confermata da altri laboratori, Putin fa il doppiogioco. Vi consiglio i video precedenti a quello sopra indicato per farvene un’idea. Finora della guerra abbiamo visto solo buffonate, chi ci ha rimesso è solo la povera gente ucraina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Se ci affidiamo ai delinquenti Usa siamo perduti" Il giudizio del professor Meluzzi dopo un mese di guerra in Ucraina è definitivo

Next Article

L'appello agli italiani di Monsignor Carlo Maria Viganò: “Reagire e opporsi alla dittatura, prima di essere privati di altri diritti fondamentali”

Related Posts