Strage di Bocha, i dubbi di Carlo Freccero: Putin non è così fesso da farsi un tale autogol

“Quando ci si trova di fronte ad un episodio di tale ferocia ed efferatezza, scaturisce spontaneo il dubbio di trovarsi di fronte ad una false flag. Perché? Perché nessun attaccante in campo, dopo un autogol fortuito si accanirebbe a segnare una serie infinita di autogol per stracciare per sempre la possibilità di vittoria della sua stessa squadra. A chi gioverebbe infatti una una strage? Non certo ai russi”. A dirlo all’Adnkronos è Carlo Freccero che, all’indomani delle polemiche scatenatesi in tutto il mondo in seguito alle immagini dei cadaveri per le strade della città ucraina di Bucha, e in Italia dopo i suoi commenti sulle quelle stesse immagini, torna a dire la sua nel dibattito avanzando ancora grossi dubbi sulla veridicità della versione fornita da Kiev.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

“Anche un solo morto abbandonato sulla strada si ritorcerebbe contro l’esercito sovietico, in un momento in cui tutti gli occhi del mondo son puntati sull’Ucraina”, osserva Freccero. “A maggior ragione una strage”. Dipingere dunque Vladimir Putin come “impazzito o in punto di morte e dunque disposto a tutto, come i personaggi diabolici delle fiction, non ha alcun senso”, spiega Freccero. Il presidente della Russia, al contrario, “è famoso per essere una sorta di freddo giocatore di scacchi”.

L’ipotesi dell’ex direttore di Rai2 è che le immagini possano dunque anche essere funzionali ad un’escalation voluta del conflitto, che se aumentasse si tradurrebbe in una “guerra atomica”: “C’è chi spinge in quella direzione, e per giustificare una cosa così mostruosa, ci vuole una causa altrettanto mostruosa: una strage”, osserva all’Adnkronos senza mezzi termini. Freccero analizza alcuni dati: “C’è un filmato che annulla tutti i filmati della strage. Una macchina percorre la strada ricoperta di cadaveri e poco dopo, nello specchietto retrovisore, un cadavere si alza in piedi credendo di essere ormai fuori dal campo visivo. Ci sono moltissimi precedenti, come i morti nei sacchi neri che tirano fuori la testa per fumarsi una sigaretta”.https://a36254d610f79cc0a589934634dfa6cc.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-38/html/container.html?n=0

Ma dato che “anche questo filmato potrebbe essere un falso”, Freccero prosegue: “Cerchiamo altri dati. Il sindaco della città oggi è disperato, ma il 31 marzo, giorno successivo all’abbandono delle truppe sovietiche, non ha detto una parola in merito. Una strage di quelle dimensioni andava sottolineata. O, forse, la strage è posteriore, dato che è stata filmata 4 giorni dopo l’abbandono delle truppe”. Per l’ex direttore di Rai2 dunque “permangono dubbi. Sino a che non saranno svolti accertamenti, non si può dire niente di definitivo. Proprio per questo ci vuole cautela, per non finire nella propaganda di guerra in un momento critico e drammatico come questo, in cui lo spettro della guerra nucleare non è mai stato più vicino”.

Total
0
Shares
6 comments
  1. Ucraina a dicembre ha chiesto al produttore turco Bayaraktar droni con serbatoi per spruzzare sostanze biologiche
    droni-spray Secondo il Ministero della Difesa russo, il 15 dicembre 2021 Kiev si è rivolta al produttore turco di UAV Bayraktar TB2 con una domanda sulla possibilità di dotare i droni di dispositivi spray aerosol con una capacità di oltre 20 litri. “Con un raggio di volo di un tale UAV – fino a 300 km e equipaggiamento di contenitori con formulazioni biologiche – viene creata una vera minaccia dell’uso su larga scala di armi biologiche sul territorio della Russia”, ha osservato il ministero della Difesa russo. https://debernardi.wordpress.com/

  2. Il sindaco il 31 era contento…poi avendo bisogno di parecchi giorni per costruire il set della menzogna si è svegliato e dato al pianto…
    Proviamo solo a pensare che razza di bestie demoniache biosgna essere nell’anima per costruire un orrore di questo livello pur di attaccare il nemico… Non ultimo quanto letamai bisogna essere (in questo caso gli inglesi) per impedire la convocazione del consiglio di sicurezza chiesto dai russi…al solo scopo di impedirgli di parlare!!

    Qui non si tratta più di stupirisi e di proclamare il proprio sdegno … dobbiamo comprendere non che c’è un orda di demoni che ormai presiede TUTTi i nodi principali dell’informazione ,dell’economia e dei gangli istituzionali degli stati… ma del livello criminale che questi hanno raggiunto. NON SI FERMANO DAVANTI A NULLA… Spero che i tanti giusti che al momento sono distratti da un informazione deviata riescano a risvegliarsi. Siamo letteralmente nella MERDA!

  3. Uguale a tutte le altre messe in scena degli angloamericanii per spronare il pubblico ad approvare le varie guerre precedenti.

  4. I militari USA-UE-NATO in svariate occasioni hanno fatto porcherie di questo genere alla luce del sole ben sapendo che sarebberò rimasti IMPUNITI !
    Nemmeno la notizia e le foto di questi crimini di guerra USA-UK-UE -ITALIA-NATO sarebbe circolata .
    Iraq-Somalia-Afghanistan-Yugoslavia-Yemen-Panama-Libia-Siria -Libano-Africa-ect di eccidi in questi paesi gli USA & NATO nè hanno fatti parecchi in qualche maniera però hanno CENSURATO LE NOTIZIE !
    La Russia però NON può CENSURARE LE NOTIZIE Nè QUELLE VERE NE LE CENTINAIA DI NOTIZIE FALSE DIFFUSE DALLA SCHIFOSA PROPAGANDA ANTI-RUSSIA DI USA-UE-NATO E UCRAINA !
    Tutte i dittatori di USA-UE-NATO SONO PRO-UCRAINA perciò diffondono BUFALE !
    Sono esterefatto è meravigliato che ci siano tanti coglioni di italiani ignoranti che credono che false notizie e bufale diffuse dal regime dittatoriale Italiano siano notizie vere !
    Si chiamava Propaganda di GUERRA ALLA RUSSIA 70 anni fà !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Marco Damilano ingaggiato dalla Rai per conto del PD. Era disoccupato da poche settimane e il compagno Letta gli ha regalato il solito posto pagato da noi

Next Article

"Ho molti dubbi sulla strage" Toni Capuozzo e la grande lezione di giornalismo in diretta tv: ecco le troppe cose che non tornano

Related Posts