Multe agli Over 50, Speranza da oggi ha dato il via! Il Governo non arretra: il fisco prepara la tempesta

Nonostante la fine dello stato d’emergenza il Governo non sembra allentare la morsa coloro che non si sono sottoposti a vaccinazione. Dopo un mese e mezzo dall’entrata in vigore dell’obbligo vaccinale (15 febbraio) per gli over 50, infatti, iniziano a fioccare le preannunciate multe. I primi 200mila avvisi sono stati consegnati a Poste Italiane che da lunedì 4 aprile invierà le missive.

Sono quasi due milioni gli italiani che dovrebbero vedersi recapitata la multa una tantum da 100 euro per non aver rispettato l’obbligo vaccinale imposto dal governo Draghi, sancito attraverso il decreto dello scorso 7 gennaio. Il provvedimento forniva un lasso di tempo di qualche settimana di tempo per mettersi in regola. Le multe sono entrate in vigore il 1 febbraio, mentre l’obbligo del super green pass per i lavoratori è entrato in vigore il 15 febbraio. Nonostante la fine dello stato d’emergenza, conclusosi il 31 marzo, l’obbligo vaccinale resterà comunque in vigore fino al 15 giugno, benché ora sia concesso agli over 50 di recarsi al lavoro anche col green pass base, quindi col tampone.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Le multe seguiranno il calendario vaccinale e le indicazioni del ministero. Chi ha ricevuto la vaccinazione in ritardo avrà una sanzione diversa da chi avrà avuto un problema con il giorno fissato e da chi è guarito. Tre sanzioni differenti per tre situazioni diverse. Gli unici esentati dalla sanzione amministrativa sono coloro che hanno ricevuto, appunto, l’esenzione del proprio medico curante, tramite apposito certificato. Al momento non si conosce il numero preciso dei cittadini che hanno diritto a questo certificato, ad ogni modo chi riceverà l’avviso da parte del Fisco avrà, comunque, 10 giorni di tempo per comunicare all’Asl la propria situazione. Scaduti i termini, l’Agenzia delle Entrate procederà con la notifica della cartella di pagamento.

L’Agenzia delle Entrate ha già ricevuto, da parte del Ministero della Salute, i codici fiscali di tutti gli over 50 che non si sono sottoposti a vaccinazione, in riferimento all’obbligo pubblicato in Gazzetta ufficiale grazie del Dpcm del 4 marzo. Sono oltre 600mila i codici fiscali già inviati e sarà compito del Fisco incrociare gli elenchi del Ministero della Salute con quelli che risultano all’anagrafe vaccinale nelle banche dati delle Regioni.

Total
0
Shares
16 comments
  1. é la scienza a chiedere sanzioni? o é una battaglia personale del ministro e del malefico brunetta contro due milioni di cittadini?

    Meloni, appena ti svegli dal lungo letargo ci sarebbero due milioni e forse più di persone disposte a scendere in piazza contro il governo..

    Ma forse a te non interessa uscire dai soci, perché sicura dei facili consensi frutto del noto “effetto pendolo” all’italiana..

  2. Continuano con sta farsa del vaccino: non funziona e non puo’ funzionare.
    Cosa multate i 50 enni che non si sono fatti fregare? Dovreste automultarvi e dimmetervi. Avete tante possibilità per togliere il disturbo e lasciare il compito del governo a persone con maggiori capacità.
    Spero che veniate citati in tribunale almeno dagli avvocati colpiti da questo provvedimento.

  3. Speranza criminale assassino, è tutto illegale,la multa non la pagherò mai,perché se chi si inocula il siero genico sperimentale e c’è il consenso informato, ed è volontario ,mi spieghi farabutto infame perché dovrei pagare una multa?

    1. devi fare ricorso, così da aprire un precedente – se non paghi e non fai nemmeno ricorso la sanzione lievita

      sencondo l’avv. Renate Holzeisen che tutela il sindacato delle forze dell’ordine, i vaccini necessitano di prescrizione medica

      non si può imporre l’inoculazione e nel contempo scaricare la responsabilità di eventuali reazioni al cittadino facendo siglare il consenso informato

  4. Tranquilli, le sentenze hanno già annullato stà stronzata… La solita buffonata all’italiana. Non ho fatto quella fiala di m…a, non pago la multa, che mandino tutte le cartelle che vogliono… non pago un c…o. Se abbiamo capito che la montatura era totale sul covid, sull’ucraina non ne parliamo… mi chiedo… ma quante str…ate c’hanno raccontato in questi ultimi 30 anni??? Quanto hanno diretto ,manipolato,falsificato,deviato senza che la gente non se ne rendesse conto??

  5. di mia stretta conoscenza tutti gli ultimi positivi e malati sono tra i vaccinati !! strano… sara un caso ??
    Ultimamente, di malati non vaccinati ho sentito solo di “esauriti” che per esasperazione hanno cercato e preso il contagio. Ma ora anche questa escamotage non sarà più necessaria per lavorare.
    Pensate un po’ far arrivare uno a questa estrema soluzione!

    Personalmente è da ottobre 2020 che studio, approfondisco e faccio ricerche sul vaccino mRNA e nessuno dei trattati consultati ante produzione del vaccino, mi ha dato riscontri di innocuità …. poi piano piano, con il passare dei mesi tutti questi trattati sono scomparsi dalla rete ed è rimasto solo “l’oste” con i suoi “camerieri” a sostenere in rete che il loro vino era buono, anzi il migliore se non l’unico!
    Tutto il resto, la scienza precedente, non esisteva più.
    Potevo non essere preoccupato?? tutto complottismo??
    Posso avere qualche dubbio

    1. esatto, vanno sommersi di ricorsi, a cagionare un danno allo Staro in termini economici, di tempo e impiego di risorse umane il solo dover rispondere a tutti i ricorrenti..

  6. Gente che da due anni sta subendo di tutto… da pubblici sputi a gogna mediatica… da interdizioni fino da pubblici cagatoi a rifiuti bicchiere acqua… da minacce irruzioni notturne a stanamenti tramite terroristici droni… gente che da mesi rinuncia percepire stipendi o ritirare pensioni ora dovrebbero fare minimo plissé a richiesta peraltro incostituzionale di… cento euro!…Speranza senti questa voce… va a caghè!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  7. la multa è l’ennesimo sopruso dimostrativo di forza dello stato , ci avevano minacciato con le buone o con le cattive il prossimo passo è che ci vengano a prendere in casa bella la democrazia ah dimenticavo che ci è anche stato detto che in guerra la democrazia nn può esserci ma poi le guerre finiscono e finisce anche sul patibolo chi ha fatto tanto male

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Strage di Bucha: possibile che per tre giorni sindaco e capi militari non abbiano visto i morti sulle strade? Ecco i loro video e le dichiarazioni di più autorità Ucraine presenti in città

Next Article

Ora è certificato: la rivista Nature conferma le alterazioni al sistema immunitario" il Prof. Frajese spiega lo studio choc

Related Posts