Il vittimismo dei sedicenti virologi? Non solo Bassetti e Pregliasco: anche i loro sedicenti colleghi in giro per il mondo di lamentano degli insulti della gente

Insulti personali e attacchi a competenza o integrità, auguri di morte, minacce di violenza. Chi si occupa di scienza è vittima di aggressioni da anni, ma negli ultimi due le cose sono peggiorate. Non solo in Italia: i dati di un sondaggio di Science.

Non hanno il diritto di acquistare immobili di pregio e nemmeno di concedersi uno spritz al bar, tanto meno di affermare – dati alla mano – l’efficacia di un vaccino o l’inefficacia di un vecchio farmaco. Che si tratti di fatti privati, come case o aperitivi, o del loro lavoro di ricercatori poco importa: non sono pochissimi i virologi, immunologi, infettivologi, esperti di Covid di ogni formazione che nei due anni passati hanno subito molestie e minacce da chi a vario titolo, anzi senza alcun titolo, non era d’accordo con loro.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Ma il fenomeno delle aggressioni agli scienziati durante la pandemia non è un fatto italiano, tant’è che Science News ha appena pubblicato un articolo dal titolo evocativo, “Sulla linea di fuoco”, che riporta i dati di un sondaggio sulle aggressioni agli scienziati nei due anni passati. Cathleen O’Grady, l’autrice del pezzo, racconta che sebbene l’aggressione ai ricercatori non sia una malapianta cresciuta all’ombra del Covid, giacché chi si occupa di scienza è vittima di molestie e attacchi da anni, questa pandemia ha peggiorato le cose.

Total
0
Shares
3 comments
  1. Ancora a parlare di questi Pagliacci criminali di guerra???? Basta no?

    Passiamo a cose serie:

    MARIUPOL DIVENTERÀ UN CENTRO CHIAVE DELL’INTEGRAZIONE EURASIATICA
    Mariupol era stata colpita dal battaglione di destra Azov ben prima che Mosca lanciasse la sua operazione militare

    L’articolo, finisce cosi:

    ” (…….Nell’era pre-Covid, attraverso tutta l’Asia centrale, si sapeva già che la Cina costruisce impianti e ferrovie ad alta velocità, mentre l’Europa, al massimo, scrive libri bianchi. Le cose però possono sempre peggiorare.

    L’UE, come territorio americano occupato, sta precipitando velocemente da centro del potere globale allo status di giocatore periferico e insignificante, un semplice mercato in difficoltà all’estrema periferia della “comunità del destino condiviso” della Cina.

    Pepe Escobar”

    https://comedonchisciotte.org/mariupol-diventera-un-centro-chiave-dellintegrazione-eurasiatica/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Quarta dose e mascherine al chiuso, Speranza gioca allo scaricabarile: va in Senato a raccontare che sarà l'Europa a decidere

Next Article

Gas pagato in rubli, Draghi si conferma il Migliore: si, il miglior pollo della piazza. Così il parassita ha reagito alla decisione irrevocabile di Putin

Related Posts