Spese folli per gli armamenti: svelato il gioco di Conte contro Draghi. Una banale manovra per ridare verginità ai Cinquestelle e raccattare qualche voto alle prossime elezioni

M5S, la tentazione d’autunno: fuori dalla maggioranza per recuperare consensi.

Nel circolo ristretto di Conte l’argomento è stato già trattato: andare all’opposizione a settembre, quando la legislatura comunque arriverebbe alla fine naturale, consentendo però ai 5S di passare qualche mese in modalità protestataria.

Tornano ad aleggiare nubi di misteri, dubbi e sospetti sulle strategie di Conte: si tratta di un momento passeggero di campagna elettorale o davvero vuole mettere il bastone tra le ruote al governo? Non mancano le interpretazioni più dure: c’è chi teme che il leader del Movimento 5 Stelle abbia ormai deciso di seguire la strada delle elezioni anticipate, portando così il Paese alle urne prima del 2023.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Lo strappo definitivo potrebbe avvenire non subito, ma ad esempio nel mese di giugno: creare scossoni in questo momento, con la guerra alle porte dell’Europa, sarebbe del tutto incomprensibile per i cittadini. Invece il pugno duro in estate, è il ragionamento, sarebbe più digeribile. Siamo ovviamente nel campo delle ipotesi politiche. Ma, come scritto da Stefano Iannaccone su ilGiornale.it, tra gli eletti del M5S inizia a circolare una voce: “L’obiettivo è quello di portarci fuori dal governo per fare un anno di opposizione e cercare di presentarsi al voto con una nuova immagine”.

Total
0
Shares
1 comment
  1. Gazprom sta valutando uno scenario per fermare le forniture di gas all’Europa
    Kommersant ha riferito che Gazprom sta valutando uno scenario per interrompere le forniture di gas all’Europa.
    La società Gazprom sta lavorando a uno scenario per fermare le forniture di gas ai paesi europei. Lo riporta Kommersant .

    È stato riferito che Gazprom ha iniziato a considerare scenari per un arresto completo delle forniture di gas agli stati ostili.

    Il pagamento per le consegne con contratto a lungo termine nel mese di marzo è dovuto il 1 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Putin sempre più popolare ed apprezzato dal suo popolo" Il sondaggio dell'istituto indipendente smentisce totalmente la propaganda che i nostri media asserviti propinano ogni santo giorno

Next Article

Strage di Bergamo, il gioco sporco di Draghi e Speranza: l'ennesima denuncia del comitato vittime del covid

Related Posts