Armi all’Ucraina, i nostri ragazzi si stanno svegliando! Occupata la Sapienza per protesta e solidarietà ai portuali che bloccano le navi cariche di materiale bellico

Gli studenti dell’Università La Sapienza di Roma nella serata di mercoledì 30 marzo hanno occupato la facoltà di Lettere e Filosofia. L’iniziativa per è stata organizzata e messa in atto manifestare solidarietà ai portuali di Genova e in segno di sciopero contro l’invio delle armi in Ucraina impegnata da oltre un mese nella guerra con la Russia. Le immagini scattate e diffuse nelle scorse ore immortalano gli studenti davanti all’ingresso della storica Facoltà alla sinistra della statua della Minerva, in Piazzale Aldo Moro. Gli universitari hanno diffuso una nota per comunicare le motivazioni della loro occupazione in atto, che continuerà nella notte e nei prossimi giorni: “Siamo solidali con i portuali di Genova in lotta, che per domani, giovedì primo aprile, hanno chiamato uno sciopero per denunciare la criminale complicità dell’Italia nel traffico internazionale di armi – si legge nel comunicato – Sono anni che le proteste vanno avanti per denunciare l’invio di armi in Yemen e in tutti i contesti di guerra insabbiati dall’Occidente, e dimenticati dai media mainstream”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Gli studenti sono in mobilitazione e chiedono prese di posizioni concrete rispetto alle questioni sollevate. “In un contesto in cui il Governo approva un aumento delle spese militari, in cui il prezzo della guerra ricadrà sulle spalle dei lavoratori, delle classi popolari e dei giovani in primis, siamo al fianco dei lavoratori portuali che coraggiosamente bloccano i porti al traffico di armi”. E aggiungono: “Non un centesimo, un fucile o un soldato per la guerra imperialista di Nato e Ue. Blocchiamo la filiera della guerra dai porti alle università”! Domani si svolgeranno dibattiti, assemblee e momenti di confronto.

Total
0
Shares
4 comments
  1. Feroci combattimenti a Mariupol: Marines e mezzi corazzati per il trasporto di personale coprono l’evacuazione dei feriti.

    Poi i mezzi blindati hanno colpito la casa, da cui il cecchino ha sparato ai nostri combattenti.

    https://t.me/btr80/1042

    Telegramma (https://t.me/btr80/1042)
    Fratelli di lavoro!
    Combattimenti a Mariupol: il lavoro dei mezzi corazzati e del personale per coprire l’evacuazione dei feriti.

    VIDEO: https://t.me/RVvoenkor/6011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Mario Draghi, il governo è finito! Il retroscena dal Palazzo: ecco il giorno in cui darà le dimissioni

Next Article

"Putin mi ha detto di no" Draghi come previsto conta come il due di picche: così il presidente Russo ha liquidato la sua offerta di pace

Related Posts