Armi all’Ucraina, Draghi non rispetta il volere della maggioranza assoluta degli italiani: tre su quattro sono contrari agli ordini impartiti da Washington

Non c’è solo Giuseppe Conte a contestare l’aumento delle spese militari. Con il leader del Movimento 5 Stelle infatti ci sono quasi tre italiani su quattro. Non solo, perché sette italiani su dieci non sono d’accordo con la decisione del governo Draghi di fornire armi all’Ucraina e preferiscono aiuti economici, con sanzioni alla Russia, o anche diplomatici.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

A spiegarlo il sondaggio della società Izi per il Fatto Quotidiano. All’interno della rilevazione il giudizio più netto riguarda il “no” al riarmo. Il 72,9 per cento è infatti contrario mentre il 30,7 per cento è scettico sul fatto “che questa sia la risposta giusta agli ultimi avvenimenti mondiali”. Inoltre per il 42,2 questa è “la strada verso la terza guerra mondiale o nuovi conflitti”. Solo il 20,3 si dice invece d’accordo a fronte di un 6,8 per cento che non sa.

Non è tutto. Gli italiani sono contrari anche rispetto ad aiuti in armi per gli ucraini. Solo il 20,2 per cento degli intervistati è invece convinto che ci si debba muovere su questo fronte. Il 21,8 sostiene invece che Kiev vada aiutata “solo economicamente e con le sanzioni”, il 46,3 “solo diplomaticamente per arrivare a un cessate il fuoco” mentre per il 2,5 l’Italia non dovrebbe proprio fornire aiuti. Sette italiani su dieci, quindi, non vogliono l’invio di armi come sostegno a Volodymyr Zelensky.

Total
0
Shares
7 comments
  1. Il “grande massacro” è vicino: il grido di “Azov” di Mariupol

    È stato diffuso un video dal vice comandante del reggimento Azov, Kalina. Molto probabilmente, è stato registrato in anticipo, in ogni caso, il militante non ha negato la sua morte, ma ha fatto un appello disfattista, chiedendo il rilascio di Mariupol.

    “Se / l’operazione di sblocco / non avrà luogo, questo passerà alla storia come una grande vergogna”, ha detto il castello di Azov.

    Ricordiamo che in precedenza gli “Azoviti” molte volte hanno chiesto di rilasciarli, ma hanno ricevuto una risposta inequivocabile da Kiev: questo è impossibile. Quindi “grande frantumazione” è inevitabile;)

    VIDEO: https://t.me/RVvoenkor/6045

  2. Putin ha detto ciò che l’UE è pronta a sacrificare per il bene del “signore d’oltremare”
    Putin ha affermato che i paesi dell’UE sono pronti a sacrificare gli interessi dei cittadini per il bene del “signore d’oltremare”

    I paesi europei sono pronti a trascurare gli interessi dei loro cittadini a favore del “signore d’oltremare”. Lo ha affermato il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin.

    “A giudicare dalle dichiarazioni dei singoli politici, sono pronti a trascurare gli interessi dei loro cittadini, solo per compiacere il loro padrone d’oltremare, signore supremo “, ha detto in un incontro sullo sviluppo del trasporto aereo e della produzione di aeromobili.

    Il leader russo ha definito tale politica “populismo a rovescio, in cui ti esortano a mangiare di meno, vestirsi più caldi per risparmiare sul riscaldamento e rifiutarsi di viaggiare”.

    Ha richiamato l’attenzione sul fatto che tutto questo sarebbe stato fatto “a beneficio di quelle persone a cui queste privazioni volontarie sono richieste per amore dell’astratta solidarietà euro-atlantica”.

    Putin ha inoltre espresso il parere che la crisi alimentare sarà seguita da un’altra ondata migratoria verso i paesi europei.

    Ha anche avvertito l’Europa che milioni di posti di lavoro andranno persi a causa delle sanzioni anti-russe.

  3. Articolo 11 della Costituzione.

    L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali

    Forneno armi all’Ucraina, paese non alleato, di fatto l’Italia ha preso una posizione che di certo non aiuta la diplomazia, tant’è che la Russia ci ha inserito nella lista dei paesi ostili..

    Ma il vile affarista non eletto se ne frega delle regole e della volontà degli italiani, perché spalleggiato da colui che dovrebbe essere il garante della Costituzione, lo stesso che lo ha nominato

  4. Inviare armi agl’ucraini non è un fatto del tutto negativo:
    Elicottero ucraino abbattuto da uno Stinger MANPADS catturato
    Un combattente della DPR ha abbattuto un elicottero ucraino da uno Stinger MANPADS catturato.
    Un combattente della Milizia popolare della Repubblica popolare di Donetsk ha scoperto e abbattuto un elicottero militare ucraino
    “I sistemi di difesa aerea della DPR hanno abbattuto due elicotteri ucraini, che sono stati utilizzati per evacuare i leader dei battaglioni nazionalisti da Mariupol”
    Подробнее на: https://avia-pro.it/news/pvo-dnr-sbili-dva-ukrainskih-vertoleta-letevshih-spasat-azov
    ah ah ah
    gli ucraini e questi strani nazisti kosher, sono talmente incapaci che si sono fatti fregare gli stinger che gl’aveva regalato lo Zio Sam…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Spese militari, Conte convocato da Mattarella! Dovrà umiliarsi per aver osato contestarle e chiedere scusa all'indegno di Palazzo Chigi

Next Article

"Perché Putin ha ringraziato Napoli" Lo stupore per i complimenti al murales fa riflettere sul perché della citazione

Related Posts