“Non può ancora oggi mettere piede in Ucraina” Salvini, la storia del daspo nei suoi confronti che nessuno conosceva

Dopo la dura contestazione subita in Polonia a Przemysl, Matteo Salvini torna a fare i conti con le accuse di essere filo putiniano. A rivolgergliele, questa volta, è direttamente l’Ucraina che ha deciso di emettere un Daspo nei confronti del leader della Lega, considerato un politico non gradito per gli anni a venire.

A svelare la decisione dell’Ucraina di dare il Daspo a Matteo Salvini è stata La Repubblica. Il quotidiano ha infatti svelato che il governo di Kiev ha emesso l’ordinanza nei confronti dell’ex ministro italiano perché considerato filo putiniano. Alla base della decisione ci sarebbero dei gesti che lo stesso Salvini avrebbe fatto a favore dell’inquilino del Cremlino.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Se a Przemysl, a inizio mese, Salvini è stato contestato dal sindaco della cittadina polacca con la maglia di Putin che lo stesso leader della Lega aveva indossato al Parlamento europeo, in Ucraina rinfacciano al politico la posizione presa nel 2014 in occasione del referendum per l’annessione della Crimea alla Russia. Nell’ottobre di quell’anno, giunto a Sebastopoli, Salvini pubblicò un video in cui definì “regolare e libero” il referendum contestato da Ue e Nato.

parole del leader del Carroccio, a otto anni di distanza, non sono state dimenticate da Kiev e dintorni che non consentiranno a Salvini l’ingresso nel Paese in futuro.

Daspo a Salvini, anche Berlusconi fu rifiutato dall’Ucraina

Il Daspo a Matteo Salvini non è però il primo comminato dall’Ucraina a un politico italiano di spicco. Nel 2015, come ricorda Repubblica, era stato Silvio Berlusconi a finire nella lista nera dei politici non graditi.

In quell’occasione il Cavaliere venne interdetto dall’ingresso in Ucraina per tre anni, con l’accusa di essere troppo amico di Putin. L’esecutivo ucraino, allora guidato da Porošenko, giustificò la decisione come protezione “degli interessi della sicurezza nazionale”.

Total
0
Shares
3 comments
    1. prima di commentare con delle caxxate informati…savini con la tanzania non centra un caxxo ma centra solo bossi e il tesoriere della fu lega padana, non voto salvini ma la verità l si deve dire, altrimenti sono solo chiacchiere da comare

      1. se leggi prima di commentare, ho scritto che vada in Tanzania a trovare i suoi amici.. l’implicazione con i fatti di allora è una tua deduzione frutto di malizia di parte..

        il fatto che evidenzi di non votare per lui ma nel contempo usi toni di chi si sente offesa mi fa credere invece che sei una leghista pentita

        se la prima lega é arrivata al potere fomentando le pizze con slogan “Roma ladrona” per poi finire a risarcire gli ammanchi in comode rate, la seconda lega di certo non brilla per correttezza nei confronti del suo elettorato e coerenza di programma

        di certo se dal 2019 ad oggi i consensi sono dimezzati un perché ci sarà, merito forse
        del galletto segnavento Salvini che poi non è molto diverso da quel Bossi che prima si scontrava con il nano per poi mettersi insieme..

        https://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/26/bozza-insulti-bossi-berlusconi/186654/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Usa e Nato fanno la guerra con il nostro cu*o!" Panico a La6, ancora una volta invitano l'ospite sbagliato: così Fulvio Grimaldi ha commentato le vicende Ucraine

Next Article

Speranza è al delirio di onnipotenza! Le parole allucinanti da Fazio: praticamente ha minacciato gli italiani

Related Posts