Biden sempre più rintronato imbarazza persino i suoi accoliti più fedeli: fa Letta a Renzi stanno tutti balbettando scuse

Le reazioni italiane alle parole di Biden su Putin “macellaio”. Letta: “Ha aperto dubbi che vanno chiariti”. Renzi: “No a escalation”.

Anche Calenda, De Magistris e Binetti non approvano i termini usati dal presidente americano in Polonia.

Le parole del presidente americano Joe Biden, che in Polonia ha definito Vladimir Putin un “dittatore macellaio”, scatenano reazioni anche nella politica italiana. Il segretario del Pd Enrico Letta esprime su Twitter le sue perplessità: “Il discorso di Biden a Varsavia era forse quel che ci si aspettava lì in Polonia, ma fuori di lì ha aperto dubbi e interrogativi che è bene siano rapidamente chiariti”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Il leader di Iv Matteo Renzi loda invece il presidente francese Macron, il quale è intervenuto per dire che “non userebbe” i termini di Biden, ritenendo che non dovrebbe esserci “un’escalation di parole o azioni” nella guerra in Ucraina . Carlo Calenda, leader di Azione, definisce il presidente Usa “pericoloso”. E aggiunge: “Mi pare che anche i più filo atlantici (come me) debbano ammettere che il modo in cui Biden parla della Russia è pericoloso e irresponsible. Passa da una gaffe all’altra senza soluzione di continuità da prima dell’inizio del conflitto in Ucraina”.

Total
0
Shares
4 comments
  1. No escalation??!! Ma sono folgorati?? Stanno rifornendo di armi dei macellai e programmano di costruire un’altra superbase nato sul confine (tanto per non stuzzicari i russi vero?) e cosa sperano di ottenere?? In che mani siamo….

  2. Certo che dare del macellaio a chi, nel caso Putin, si adopera per il benessere della propria nazione è alquanto assurdo, tenuto conto poi che gli obblighi vaccinali negli USA hanno ucciso o reso invalide molte persone. E chi ha fatto deliberatamente del male al proprio popolo e continua a farlo non può permettersi di sparlare di altri leader. I nostri politici, lungi dall’essere leader di chiccessia, continuano a fare i leccapiedi degli USA e anzichè prendere le distanze da tali affermazioni stanno con i piedi in 2 scarpe.

  3. In Italiot-land, NON esiste neanche mezzo MAIALE Politico, che abbia il coraggio di dire che TUTTI sono NEO-NAZISTI, dal Criminale di Guerra Mattarella sino all’ultimo SCARAFAGGIO…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ucraina, siamo oltre il ridicolo! Dopo il terzo mistero di Fatima arriva la statua di San Michele che lacrima sangue

Next Article

Ucraina, Bergoglio non molla: dopo il mistero di Fatima, ci regala una nuova perla. La preghiera contro la minaccia nucleare

Related Posts