Bassetti torna alla carica! Sempre meno italiani con la terza dose? Pronto un nuovo allarme per terrorizzare gli indecisi

Covid, Bassetti: «La mascherina Ffp2 non ci protegge da Omicron, l’unica arma è il vaccino»

Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, l’Italia ha abbassato la guardia e ora ne paga le conseguenze?
«L’aspetto importante è quel segno meno davanti al numero di terapie intensive. Per il resto: arriviamo a circa 100mila positivi? È un dato che abbiamo già registrato ma che non deve spaventarci».
Meglio continuare a tenere la mascherina?

«No, assistiamo ad una risalita importante dei casi anche se non abbiamo tolto alcuna misura restrittiva, mascherina compresa. Significa che le mascherine sono un fallimento contro omicron. È un errore fuorviante credere che ci proteggano da omicron, se fosse vero non saremmo arrivati a 100mila contagi al giorno».

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews


Eppure l’Oms dice che l’Italia, come Germania, Francia e Regno Unito, ha allentato troppo bruscamente le restrizioni.
«Ma non è così. Cosa abbiamo allentato? Siamo stati i primi a chiedere l’uso della ffp2, a ridurre gli spettatori allo stadio e a mettere il green pass per i ristoranti. Sono a Bruxelles e vengo da Amsterdam: c’ero solo io con la mascherina, in aeroporto come sul treno. Abbiamo seguito una strategia che ha fallito».
Quale?

«Quella alla cinese: la filosofia dello zero covid che vuole il ministro Speranza. Credo stia funzionando molto meglio la strategia di Figliuolo: aver vaccinato il 90% della popolazione ci ha salvato».
Eppure i contagi salgono.
«Nel conto complessivo c’è oltre un 50% dei ricoveri per altre patologie di pazienti che, al momento dell’ingresso in ospedale, fanno il tampone ed esce risultato positivo. Non sono in ospedale per il covid ma con il covid. C’è una bella differenza. E poi omicron ha un R0 molto alto».
Quanto alto?
«Circa 15, è molto contagioso: basti pensare che nella prima fase il Covid aveva R0 a 2, la variante delta aveva R0 a 7».
Se omicron è incontenibile, come ci si protegge?
«Non voglio minimizzare il fenomeno, ma dobbiamo abituarci a questo andamento alto-basso ci dobbiamo abituare. Se oggi siamo qui è perché il 90% è vaccinato. E comunque la forte contagiosità può essere anche un fatto positivo».
In che senso?
«Tanta gente si sta facendo gli anticorpi, il vaccino e l’immunizzazione naturale competono a raggiungere la difesa dalle forme gravi».
La campagna vaccinale però sta frenando.
«Sì, purtroppo con lo scoppio della guerra non si è più vaccinato nessuno. Va bene allora sottolineare questo rialzo dei dati, perché serve a ribadire che il virus c’è ancora, che non è tutto finito».

Total
0
Shares
11 comments
  1. Basta criminali,la mia famiglia si è ammalata di influenza stagionale (non covid farsa).Dopo una settimana di malattia con febbre,tosse,e raffreddore,siamo guariti senza i cosiddetti siero killer.Uccidete le persone indebolendo il loro sistema immunitario, Bassetti un giorno la vera giustizia ti verrà prenderti

    1. hai sbagliato notizia, qui i costi del gas non centrano na sega con il vaccino, se poi non sai cime andare dove si parla del costo del gas posso darti una mano, sapete solo collegarvi col cellulare ma come navigazione internet non sapete fare na cippa

  2. Ancora parli di vaccini? Ma se funzionano per massimo 3 mesi e rischi la vita quando li fai. E dicono che i primi 14 giorni dopo la puntura non sei protetto. Per non parlare di dopo i 14 giorni…. Questa è istigazione al suicidio o tentato omicidio! Se saremo ridotti a schiavi come gli iloti a Sparta non credere di cavartela con i soldi di pfizer perchè sarai un numero come tutti noi, per le elites sei solo un utile strumento. E se non lo saremo, spenderai i soldi per sfuggire i tuoi ammiratori, te ne stai facendo tanti con queste interviste. Sai, un autografo qua e la come i divi del cinema.

  3. Bassetti sa benissimo che il covid è curabile in ogni sua mutazione e comunque la mortalità negl’oltre 75enni era di circa lo 0,28% COME un’INFLUENZA
    Bassetti sa benissimo che i “vaccini” (farmaci sperimentali mRNA) sono MORTALI o inducono a LESIONI GRAVISSIME e IRREVERSIBILI, mutano il dna…
    Bassetti sa benissimo che NON SARA’ MAI PUNITO
    Bassetti per intascare quattro miserabili soldi, consiglia alla gente di SUICIDARSI col mRNA, terrorizzando, inventando, mentendo sui fatti…
    P.S.
    Le assicurazioni tedesche NON pagano più le assicurazioni-vita se il de cuius, il morto,
    si era fatto inoculare il siero sperimentale mRNA, perchè “VACCINARSI” è COME UN SUICIDIO.

  4. e infatti cari ragazzi i numeri sconsigliano il vaccino..
    questi signori indubbiamente hanno fatto una grande scoperta, una scoperta sensazionale che stravolge tutti i dogmi della scienza…
    hanno scoperto che gli anziani, più sono anziani, più sono malati e più c’è la probabilità che muoiano.!! caxxo!! una grandissima scoperta!!, e ancora, da ulteriori analisi scientifiche approfondite questi scienziati hanno dedotto che il numero dei decessi subisce forti incrementi se si smette di curarli.
    Ho sempre analizzato i numeri e sempre ho cercato di renderli comprensibili, fino allo sfinimento, ma come diceva il buon Montesano in un vecchio film interpretato con Verdone “REPETITA JUVENTUS” ..
    Confrontiamo la media decessi con quelli complessivi degli gli ultimi due anni … Partiamo dai giovani … a crescere …
    +00 – media 1.820 – 2020 1.426 – 2021 1.364
    +10 – media 836 – 2020 714 – 2021 799
    +20 – media 1.918 – 2020 1.664 – 2021 1.808
    +30 – media 3.533 – 2020 3.253 – 2021 3.396
    +40 – media 11.334 – 2020 10.749 – 2021 10.727
    +50 – media 28.451 – 2020 30.735 – 2021 31.123
    +60 – media 59.578 – 2020 64.809 – 2021 64.739
    qui mi fermo ma è ovvio che i numeri crescono con il progredire dell’età (+70, +80, +90), quasi si raddoppiano decennio su decennio.
    dalla tabella a prima vista già appare chiaro che 2021 su 2020 non c’è un miglioramento addotto da vaccinazione, anzi per i giovani andiamo peggio;
    ma attenzione per gli over 60 se espongo il confronto al netto dei decessi che hanno dichiarati per covid abbiamo …,
    +60 – media 59.578 – 2020 57.640 – 2021 57.608
    cioè senza covid avremmo avuto uno stravolgimento positivo dei decessi !!
    ma, udite udite, se andiamo a confrontare i numeri con i decessi del 2015 dove furono 62.641 il MIRACOLO è ancora più evidente!!
    Come vedete i numeri si lasciano interpretare (bicchiere mezzo pieno?? o bicchiere mezzo vuoto??)

    Purtroppo la verità vera è che la popolazione anziana aumenta e di conseguenza …

  5. il S ig. Bassetti che ha sbianchettato il suo CV dopo che divenne famoso in tv: Entrambi i suoi curricula sono ancora presenti sul sito di Villa Montallegro, la clinica con cui collabora. Uno risale al 10 marzo 2018, quando per gli italiani Matteo Bassetti era un autorevole sconosciuto. L’altro è recentissimo, e porta la data del 18 luglio 2021, al culmine della popolarità televisiva dell’infettivologo esperto di Covid-19 e grande sponsor del piano di vaccinazione contro il virus. Pochissime differenze fra i due testi, nessuna proprio nelle ultime pagine. In entrambi i casi l’elenco dei congressi medici internazionali cui ha partecipato come relatore termina con la “Croatian Society of Infectious Diseases 2016” e con il congresso 2016 della “European Association of Hospital Pharmacist”. Sparito, totalmente sbianchettato nel cv 2021, invece l’ultimo capitoletto che illustrava la carriera del professore Bassetti. Nel 2018 infatti aggiungeva: “Membro del Global advisory board and International delle seguenti industrie farmaceutiche”, e giù un elenco di 13 bei nomi dell’industria nazionale e internazionale, da Aventis a Menarini, da Bayer ad Angelini. Al primo posto però dell’elenco però c’era l’azienda probabile ragione di quella rapida sbianchettatura: PFIZER. Eh, già. Il “virologo” popolarissimo in tv era (E’) dunque membro del Global advisory board and International della Pfizer, l’azienda farmaceutica che oggi prospera grazie al fatturato del suo vaccino anti-Covid. Un argomento formidabile nelle mani delle schiere no-vax. Si capisce la necessità del prof. di fare sparire quel capitolo prima che venisse impugnato impropriamente contro di lui…

  6. Ora si contano anche i semplici raffreddori,che sono tutti battezzati con in nome.Ma siamo al teatrino grottesco delle marionette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Missile in direzione Giappone: CiccioBombo Kim gioca a collaudare una nuova testata lanciandola verso i paesi confinanti

Next Article

Zelensky, nuovi pretesti per innescare la terza guerra mondiale: oggi torna alla carica con la richiesta di aerei militari

Related Posts