Quarta dose e non solo: Ilaria Capua mette in guardia gli italiani. Questi pretendono di siringare tutti almeno una volta ogni anno

L’innalzamento dei casi di Covid e l’alleggerimento delle restrizioni come l’obbligo di green pass avranno delle conseguenze. Per la virologa Ilaria Capua la pandemia non ĆØ finita, tutt’altro. “BisognerĆ  vaccinarci in autunno, il Covid non andrĆ  via” e l’andamento della curva “dipenderĆ  da quello che faremo noi”, spiega l’esperta domenica 20 marzo a In Onda, il programma condotto su La7 da Concita De Gregorio e David Parenzo, Per la Capua il virus diventerĆ  endemico e andrĆ  gestito, anche se non piĆ¹ come emergenza. “Possiamo riprendere solo in parte la vita di prima, e  non dimenticarci del Covid”, spiega la virologa. 

E chi si ammala adesso con la nuova variante, che si diffonde nonostante le tre dosi di vaccino?  “La nuova variante sta prendendo il sopravvento sulla Omicron originale, ĆØ una variante un po’ furbesca” spiega Capua: “A Hong Kong sta provocando problemi enormi con ricoveri mai visti”. Ma chi si contagia ora manifesta forme blande della malattia: “L’ultima vaccinazione l’abbiamo fatta sei mesi fa e dobbiamo prepararci per ricominciare a tirare su il muro di protezione. La quarta dose esclusa? Per ora, ma siamo all’inizio dell’estate. Dobbiamo dire chiaramente ai cittadini che con l’arrivo del freddo dovremmo tornare a vaccinarci”, dice la virologa che parla di un richiamo annuale della vaccinazione anti-Covid. 

Poi c’ĆØ il tema dei profughi ucraini che possono rappresentare un rischio sanitario. “Le malattie seguono le guerre perchĆ© l’igiene diminuisce e si verificano epidemie, lo abbiamo visto recentemente in Yemen – argomenta la Capua – Ora c’ĆØ il rischio di una crisi nella crisi perchĆ©Ā gli ucraini hanno tassi di vaccinazione bassi, al 33 per cento. Le persone per forza di cose sono assembrate nei rifugi e possiamo prevedere unĀ contagio vivace”. A rischiare di piĆ¹ sono i Paesi che li ospitano dove c’ĆØ basso tasso di vaccinazione, come la Romania. “Dalla catastrofe della guerra possono seguire altre catastrofi e portare il contagio negli altri Paesi. Ci vuole l’obbligo per i profughi? Servono le stesse regole per i cittadini dei Paesi ospitanti”, ĆØ il parere della virologa.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui šŸ‘‡
https://t.me/capranews

Total
0
Shares
9 comments
  1. Il bello ĆØ che lo dice da MIAMI, dove neanche esistono piu le MASCHERINE!!!! Un discorso del genere, se lo fa in una TV della FLORIDA, arriva la POLIZIA e la ARRESTANO per almeno 10 anni!!!!!!!!! Mentre parla, va in giro per Miami in costume da Bagno………. mentre qui gli ZOMBI sono sequestrati dal ZELENSKY italiota, il NAZZISTA MATTARELLA!!!!!!

  2. Ecco un’altra stipendiata dalla Big Pharma! Chiedere pareri a questi opporrunisti Ć© come chiedere all’usuraio se Ć© opportuno pagare il debito contratto. Vedete voi!

  3. ā€œA Hong Kong sta provocando problemi enormi con ricoveri mai vistiā€ Sono tutti plurivaccinati a Hong Kong e hanno problemi con il covid quindi una persona raziocinante deduce che i vaccini non servono a nulla, gli esperti deducono che si deve vaccinare di pĆ¹. A casa mia tali esperti non possono essere interpellati nemmeno per dare un parere sul vino.
    Comunque se ti piaccioni i vaccini torna in Italia e fatti tutte le dosi che vuoi tanto ne abbiamo per farne 5 a tutti gli Italiani e non mancano le scorte grazie al pennuto, a grisu e al ministro “finchĆØ c’ĆØ vita, c’ĆØ …” A poterlo fare mi trasferirei anch’io in Florida per parlare di piste da sci innevate mi dicono che li ne siano pieni, come di mascherine e vaccini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

"Se sei ignorante non ĆØ colpa mia" Tremonti seppellisce Concita de Gregorio: cosƬ le impartisce una lezione da terza media

Next Article

Tutti assunti al Ministero come premio: Speranza fa il signore a spese nostre e cosƬ premia i finti esperti che hanno distrutto l'Italia in questi due tragici anni

Related Posts