Di Maio non finisce di stupire quanti sia inutile come ministro: invece di lavorare per i negoziati di pace pensa a revocare le onorificenze regalate ai russi dall’Italia

Guerra Ucraina-Russia, su indicazione del ministro Di Maio è stata convocata, e nelle prossime ore si riunirà, una commissione ad hoc per esaminare tutte le onorificenze Osi concesse a cittadini russi, compresi gli ultimi casi, e procedere con l’iter per l’eventuale revoca. E’ quanto si apprende da fonti della Farnesina. Nelle scorse settimane erano già state revocate le onorificenze concesse ai cittadini russi colpiti dalle sanzioni Ue e a membri del governo russo.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Tra i cittadini che avevano ricevuto l’onorificenza figurava anche Alexey Paramonov, l’alto dirigente del ministero degli Esteri russo che sabato scorso ha minacciato l’Italia di ‘conseguenze irreversibili’ in caso di nuove sanzioni, attaccando il ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

A quanto apprende l’Adnkronos da autorevoli fonti, anche Palazzo Chigi è al lavoro sulla revoca della onorificenza di cavalierato al merito ad Alexei Paramonov. Le onorificenze riconosciute dall’Italia a Paramonov sono due: un Cavalierato al merito (OMRI – 2018) e un riconoscimento dell’Ordine della Stella d’Italia (Osi), onorificenza questa in capo alla Farnesina, risalente al 2020.

Total
0
Shares
5 comments
  1. Diretta Live Streamig ore 21:00 del 21/03/2022. Ospite: AVV. ANNA GALDO, Referente Legale del Gruppo Tecnico-popolare Libra, giurista specializzata in diritti umani.
    TEMA: Due denunce pesantissime contro tutti i politici al potere con pene fino all’ergastolo ed eccezione alle immunità parlamentari depositate lo scorso 4 marzo.
    Conduce STEFANO BECCIOLINI https://rumble.com/vy1kt7-avv.-anna-galdo-libra-la-vera-denuncia-contro-tutti-i-politici.html

  2. Di Maio: attendiamo rientro di Chicco Forti detenuto negli Stati Uniti, mentre loro, gli americani, hanno (subito!) portato a casa i piloti del Cermis colpevoli di aver ucciso 20 persone

    Di Maio sei un buffone. Ai tempi invocavi l’impechment per Mattarella. Oggi invece che l’Italia fornisce armi all’Ucraina in questo caso è tutto ok, solo perchè ci siete voi al governo..

  3. Prima danno le onorificenze e poi le tolgono?!?! Ma non sapevano di aver a che fare con oligarchi, affaristi? Possibile che quando si trattava di attrarre i loro soldi e investimenti il nostro Paese non si sia fatto scrupoli? Possibile non si sia chiesto la provenienza di quelle ricchezze sconfinate?
    Che figuracce inanellate una via l’altra!
    A Gigi la cremeria è finita! Ora adoperati, come i tuoi predecessori, a trafficare in armi.

  4. Cosa vi aspettatavate da un povero ministro italiano infantile- demente-deficente che fà parte di un partito di deficenti squilibrati infantili e fascisti chiamati M5S ?
    Mai più voterò per il M5S !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Processo assalto alla CGIL: richieste condanne elevatissime. Roba degna delle peggiori dittature sudamericane

Next Article

Ucraina, l'esercito inizia a scricchiolare sotto i colpi della Russia: per la prima volta costretti ad ammettere forti perdite e scarsità di munizioni

Related Posts