Ucraina, Mattarella supera la soglia del ridicolo: scrive una letterina a Bergoglio con una retorica pari a quella di un bambino delle elementari

Mattarella: “A rischio sicurezza globale, si apra dialogo sull’Ucraina. Il Papa riferimento per la pace”.

Messaggio del Presidente a Francesco: “Violate le più elementari regole di convivenza, porre fine a situazione inaccettabile”.

“Nell’attuale situazione, che scuote alle sue fondamenta l’ordine internazionale violando le più elementari regole della pacifica convivenza, le Sue accorate invocazioni contro la guerra assumono la veste di un appello – rivolto soprattutto a coloro che hanno in mano i destini di così tante vite umane – affinché si ritrovino le ragioni del dialogo e si ponga fine a una situazione gravissima e inaccettabile che mette a repentaglio la sicurezza e la stabilita’ globali”. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato a Papa Francesco nell’anniversario del pontificato.

“Santità – si legge nel messaggio – nella fausta ricorrenza del IX anniversario della solenne inaugurazione del Pontificato, desidero farLe pervenire a nome del popolo italiano e mio personale calorosi auguri uniti a sincera gratitudine per la speranza che il Suo alto Magistero continua a rappresentare anche nelle dolorose circostanze che stiamo vivendo. Nel momento in cui le nostre società cercavano faticosamente di emergere dall’emergenza sanitaria il mondo è ripiombato in una condizione di incertezza e angoscia a seguito dell’aggressione russa all’Ucraina”.

“Nella consapevolezza che ogni guerra lasci il mondo peggiore di come l’ha trovato, la costante sollecitudine della Santità Vostra a mai smarrire il sentiero della fratellanza costituisce un ancoraggio prezioso e un saldo punto di riferimento per far prevalere le ragioni della pace”, prosegue il Capo dello Stato.

“Con questi sentimenti, e nella certezza che il recente incontro commemorativo delle storiche intese tra Santa Sede e Italia abbia ulteriormente rafforzato la feconda collaborazione che ci unisce, desidero rinnovarLe, Santità, i miei migliori auguri per la continuazione della Sua missione alla guida della Chiesa universale”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Total
0
Shares
9 comments
  1. Messaggio del Presidente a Francesco: “Violate le più elementari regole di convivenza, porre fine a situazione inaccettabile”.

    Forse il si riferisce all’invio di armi, perché l’anziano garante della Costituzione ha scordato l’art.11

    Mattarella, il tuo Draghi butta benzina sul fuoco con la fornitura di armi (lista segretata!) e le sanzioni, e tu invochi la pace nel mondo…

  2. La comunità di giornalisti e blogger ha lanciato l’allarme a causa della detenzione del caporedattore dell’edizione di Odessa “Timer” Yuri Tkachev.

    Come ha scritto Russkaya Vesna , questa mattina ha detto che “sono venuti” per lui .

    Va notato che Tkachev è rimasto uno dei pochi giornalisti a non impazzire con l’inizio dell’operazione militare speciale e, mantenendo la dignità, ha cercato di coprire oggettivamente gli eventi in Ucraina, pubblicando filmati di ciò che stava accadendo con le spiegazioni di testimoni oculari.

    Tra le altre cose, ha pubblicato filmati di terribili bombardamenti dal Donbass. Questo è ciò che lo ha reso particolarmente diverso dagli altri, che hanno diffuso la folle e frenetica propaganda e le bugie del regime di Kiev, e che non disdegnano di inventare ogni sorta di falsi da soli, spacciando per civili gli oggetti rotti dei reparti militari .

    Gli autori del popolare canale telegrafico “Maggiore e generale” (MiG) legato alle forze di sicurezza chiedono la massima pubblicità per evitare una tragedia: è noto che i nazisti strazianti sono capaci di tutto.

    “Una notizia terribile da Odessa: un brillante giornalista, fisico, progressista, Yuri Tkachev, è stato rapito dai nazisti locali direttamente da casa. Non si aspettava il “mondo russo”, non lavorava per la Russia. Tutta la sua colpa sta nel fatto che non amava abbastanza l’Ucraina, secondo i “nazisti” locali.

    Una richiesta a tutte le persone di buona volontà di diffondere il più possibile queste informazioni al fine di prevenire una possibile tragedia”, afferma la pubblicazione del MiG.

    Gli autori del canale telegrafico PriZrak Novorossiya invitano gli invasori a cambiare idea:

    “Beh, Yura, te lo dico io: so che non lo leggerai ora, ma lo leggerai più tardi.

    Источник: https://rusvesna.su/news/1647689736

  3. L’ATTORE ZELENSKY:

    MOSCA, 19 marzo – RIA Novosti. Il videomessaggio del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, realizzato, come affermato, nel centro di Kiev, è stato in realtà filmato utilizzando un chroma key, ha riportato il canale di telegrammi “Guerra contro i falsi”.
    Secondo gli autori del post, lo sfondo e la stessa figura di Zelensky differiscono sia per l’illuminazione che per la qualità dell’immagine.

    Si nota anche che proprio all’inizio del video, parte della spalla sinistra di Zelensky “scompare”, uno sfondo artificiale fa capolino attraverso di essa; il suono nel video è troppo “pulito”, non si sente l’internoso tipico delle riprese all’aperto, non si tiene conto delle condizioni meteorologiche. Secondo gli autori del canale Telegram, la sera a Kiev fa freddo , ma Zelensky non ha vapore dalla bocca.
    La parte ucraina diffonde regolarmente falsi. In precedenza, l’ex segretario stampa del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky , Yulia Mendel , è stata condannata per aver tentato di far passare sui social network una foto di vigili del fuoco australiani come ucraini. Inoltre, il ministero della Difesa russo ha indicato la produzione della SBU , in cui gli abitanti di Chernihiv sono stati mostrati “fucilati da personale militare russo” . Il maggiore generale Igor Konashenkov ha sottolineato che non c’era personale militare russo in città e che il filmato stesso mostrava segni di falsificazione.

    https://ria.ru/20220319/feyk-1779030211.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ucraina, sarà l'Italia a subire le peggiori conseguenze economiche: il ministro Russo suona la sveglia a Draghi

Next Article

Mentre danno del dittatore a Putin censurano totalmente l'ennesimo diritto negato a Julian Assange: Londra gli vieta l'appello dopo la condanna all'estradizione

Related Posts