Sanzioni alla Russia, lo schiaffone dell’India a Biden: sottoscritto un accordo con Putin. Milioni di barili di petrolio a prezzi super vantaggiosi

La vendita di petrolio russo all’India complica gli sforzi di Biden

traduzione da Al Jazeera

L’India sta acquistando petrolio russo scontato, nonostante il divieto degli Stati Uniti che potrebbe aiutare la Russia a rilanciare la sua economia assediata.

La campagna del presidente degli Stati Uniti Joe Biden per unire il mondo contro l’invasione russa dell’Ucraina ĆØ sfidata non solo da avversari come la Cina, ma anche dalla democrazia piĆ¹ popolosa del mondo, l’India.

Un funzionario del governo indiano ha dichiarato venerdƬ che il paese aumenterĆ  le sue importazioni di petrolio russo, consentendogli di aumentare le forniture di energia a prezzi scontati mentre la sua economia lotta per riprendersi dalla pandemia di coronavirus. Il funzionario, che non era autorizzato a parlare con i giornalisti e ha parlato in condizione di anonimato, ha affermato che l’ultimo acquisto ĆØ stato di tre milioni di barili.

L’aumento del flusso di petrolio potrebbe ulteriormente mettere a dura prova il rapporto tra Washington e Nuova Delhi, che ĆØ giĆ  stato messo alla prova dal recente acquisto da parte dell’India di avanzati sistemi di difesa aerea russi.

La Casa Bianca sta ancora valutando se emanare sanzioni contro l’India per quell’acquisto. La questione viene esaminata con una “spinta diversa” dopo l’invasione russa dell’Ucraina, secondo un funzionario statunitense che conosce le deliberazioni dell’amministrazione Biden. Il funzionario ha parlato a condizione di anonimato per discutere il processo decisionale interno.

L’accordo sul petrolio ricorda come la guerra in Ucraina abbia creato un complicato atto di equilibrio geopolitico per Biden. Anche se cerca di radunare i paesi per opporsi all’invasione della Russia, vede anche l’India come un partner fondamentale per contrastare la crescente influenza della Cina in Asia.

commento di Giorgio BianchƬ da Telegram

Grazie alle sanzioni della Nato, tutti i paesi non allineati stanno comprando gas dalla Russia a prezzi stracciati.
L’ultimo in ordine di tempo ĆØ l’India.
GiĆ  eravamo poco competitivi prima dell’escalation del conflitto in Ucraina, ma a questo punto, rischiamo veramente che l’Asia intera ci faccia un grosso “ciaone”, e si avvii verso un futuro di supremazia e benessere, lasciando l’Europa occidentale ad affondare assieme all’alleanza atlantica, oramai vero e proprio cappio legato al collo dei popoli europei.
L’impero morente della menzogna, i suoi Quisling e le masse bovine ipnotizzate dalla TV, ci stanno trascinando nell’abisso.
L’invio di armi all’Ucraina e l’aumento delle spese militari sono soltanto gli ultimi decisivi passi verso il baratro.
Bisogna rimuovere Draghi ad ogni costo, il perno dell’apparato di controllo dell’Italia ĆØ lui, e tornare il prima possibile ad un governo politico, altrimenti il prossimo Natale sarĆ  indimenticabile.

Total
0
Shares
3 comments
  1. Condivido pienamente,Draghi sta impoverendo la popolazione,prima con finte emergenze eppoi ci porta in guerra contro la Russia, criminale .

  2. Il famoso ” OCCIDENTE ” ĆØ morto, fra poco anche Dollaro ed Euro diventeranno CARTA STRACCIA, Weimar sarĆ  solo una BUFFONATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

"Green Pass, perchƩ Draghi non intende abolirlo" L'allarme lanciato da Diego Fusaro sulle vere intenzioni del sedicente Migliore

Next Article

"Hanno ammazzato 800 Mila persone solo negli ultimi 20 anni" PiazzaPulita, lo storico inviato di guerra ricorda le stragi impunite degli eserciti Usa

Related Posts