Borgonovo mette in riga CiccioBombo Friedman: impartita all’inutile buzzicone una sacrosanta lezione di verità

Siamo davanti ad una guerra d’invasione spinta da motivazioni imperialiste, noi che siamo i baluardi delle libertà e delle democrazie dobbiamo non solo porci, ma anche saper rinunciare a qualche punto di Pil pur di non consentire questo disegno imperiale”. Nella puntata del 19 marzo de L’Aria che Tira, talk show di La7 condotto per l’occasione da Francesco Pancani al posto di Myrta Merlino, è ospite Alan Friedman e scattano le scintille con Francesco Borgonovo per le sue parole. Il vice-direttore de La Verità va in contrasto con il giornalista statunitense: “Friedman ha utilizzato proprio i termini precisi usati negli anni passati per giustificare gli interventi in Medio-Oriente da parte degli americani, seguendo una cattiva interpretazione dello scontro tra civiltà. Dobbiamo andare a distruggere, Putin è cattivo, è il male assoluto, è Hitler”. Interviene Friedman subito: “Un chiarimento. Qui c’è un autocrate, non tanti, c’è Putin che fa la guerra in Europa, non la chiamerei una guerra di civiltà, è l’invasione dell’Ucraina da parte di un dittatore e l’Europa si deve opporre”.

Borgonovo va avanti con la polemica: “È questa retorica proprio. Quando Friedman dice noi, ma noi chi. Gli Stati Uniti hanno da anni un’indipendenza energetica e ci spingono da anni ad utilizzare il gas liquefatto, ci spingono a separarci dalla Russia, non da oggi. Loro hanno tutto da guadagnare in questa guerra e ci stanno guadagnando, hanno messo in difficoltà l’Europa, la Germania, l’Italia, hanno spinto Putin da un altro lato del mondo. Poi però noi siamo in mezzo. Putin ha siglato nuovi contratto con Pakistan ed India, guardate pure i voti dell’Onu, c’è un intero mondo che non sta con questo fantomatico noi e stanno dall’altra parte. Si sta tentando di ridisegnare l’assetto globale, lasciando l’Europa in mezzo”. Friedman è piccato: “Sembra che lei stia facendo una difesa di Putin…”. Borgonovo alza i toni: “Io faccio una difesa dei nostri interessi nazionali, se il patriottismo va bene per gli ucraini va bene anche per noi. Prima di mandare armi per far morire altre persone e prima di parlare di no-fly zone e aumento del conflitto forse dovremmo domandarci che cosa stiamo facendo e qual è il nostro obiettivo…”

Magnani prova a tirare in ballo un altro ospite, ma i due continuano a parlare uno sopra all’altro e Friedman chiede a gran voce la parola: “Permettimi di rispondere a Borgonovo. Come ti sentiresti se i russi bombardassero la Scala di Milano e gli altri paesi rifiutassero di dare armi all’Italia?”. La replica: “E come si sentirebbe se gli ucraini tirassero dei missili sulla fermata del bus come successo a Donetsk?”. Friedman se la ride e lo scontro si chiude: “Questa è propaganda russa”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Total
0
Shares
6 comments
  1. HERR Friedman, figlio di ebrei fuggiti dalla Germania dopo la Notte dei Cristalli……., cosi come quell’altro Nazzista , l’ebreo rumeno Edward Nicolae Luttwak , quello che su QUARTA REPUBBLICA, incitava gli italiani a fare i MERCENARI NAZZISTI in Ucraina…….. Niente di nuovo sotto al sole……

  2. A Zaporozhye, la SBU fa da incubo agli abitanti della regione

    A Zaporozhye, il regime di una banda di tossicodipendenti e nazisti, oltre a radunare uomini e consegnare loro mandati di comparizione (https://t.me/vrogov/2089) all’esercito per la macellazione, ha cominciato a incuire gli abitanti del territori liberati.

    In relazione a loro è stato rafforzato il controllo passaporti.

    Particolare attenzione viene riservata ai visitatori provenienti da Berdyansk, Melitopol, Polog, Energodar e altri territori liberati.

    Tutti coloro che non hanno un permesso di soggiorno Zaporozhye sono potenzialmente sospettati.

    Le persone vengono interrogate, perquisite, umiliate e intimidite.

    Le persone sono persuase a collaborare con il Servizio di sicurezza dell’Ucraina e le forze armate ucraine: sono costrette ad aggiustare il fuoco sulle loro città natale e commettere sabotaggi, mettendo a rischio la vita dei connazionali.

    Si conoscono almeno 8 casi di sequestro di autoveicoli “per esigenze dell’industria della difesa”.

    Se sei diventato vittima di arbitrarietà da parte delle strutture punitive (SBU, Forze armate ucraine, difesa territoriale, ecc.) del regime di Zelensky, contatta gli uffici del comandante e la polizia popolare nei territori liberati.

    Volodymyr Rogov , Membro del Consiglio principale dell’amministrazione civile-militare della regione di Zaporozhye

  3. “Abbasso la NATO!” – I bulgari hanno accerchiato il ministero della Difesa (VIDEO) | Primavera russa
    In Bulgaria è in corso una manifestazione di massa contro il sostegno militare dell’Ucraina nei pressi dell’edificio del Ministero della Difesa.

    I bulgari ordinari sono sempre più audaci nel dichiarare il loro sostegno alla Russia.

    Riuniti al Ministero della Difesa con bandiere e manifesti russi “Yankees, come home!” sostenere l’operazione russa in Ucraina e chiedere di espellere la NATO dalla Bulgaria.

    Источник: https://rusvesna.su/news/1647692187

  4. Basta con questo novello Ollio di Friedman!!! Inqualificabile!!! Vergognoso!!! Non ne possiamo più di questi americani…e non parlo del popolo americano ma di una piccola parte del popolo americano che però creano casini in tutto il mondo…di questi guerrafondai odiati da 3/4 del pianeta!!! Bastaaaaaa

  5. “Alan Friedman “balla col suo compagno”: spuntano le foto sui social…
    Dopo le polemiche sul giornalista statunitense per aver definito “Escort” Melania Trump, la rete tira fuori queste foto…”, Affaritaliani, 23 gennaio 2021

    https://www.affaritaliani.it/cronache/alan-friedman-balla-col-suo-compagno-spuntano-le-foto-sui-social-718261.html

    Breve commento.

    Un finocchione merikano fazioso fino al midollo messo qui in Italia a fare il propagandista delle paturnie guerrafondaie amerikane perché l’Italia è colonia europea degli USA, se l’Italia fosse una nazione sovrana, un tale pagliaccio finocchione merikano non potrebbe dire neanche bau su TV e giornaloni!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Bergoglio, ci risiamo con la Madonna di Fatima! Così è arrivato a rifilare ai creduloni il terzo inesistente mistero

Next Article

Giannini non mi querela perché sa di perdere: il professor Orsi infierisce sul direttore leccapiedi de La Stampa dopo la copertina infame degli scorsi giorni

Related Posts