Video falso diffuso in prima serata da Rete4: così lo hanno costruito a tavolino per accompagnare una notizia che non trova conferma da nessuna parte

di Giorgio Bianchì (reporter italiano in Donbass) da Telegram

PUTIN STAREBBE COMPIENDO VOLONTARIA STRAGE DI CIVILI -L’ULTIMA NEL TEATRO DI MARIUPOL- MA NON SI COMPRENDE COME MAI DI TANTO ORRORE RACCONTATO NON VI SIANO IMMAGINI.
Fateci caso: quel che somministrano al grande pubblico sono scene di profughi, di ricoveri e di distruzione. Invece, per mostrare morte e feriti gravi, giornali e main stream continuano a ricorrere all’utilizzo di foto, video e audio della strage ucraina di Donetsk del 14 marzo.

Ieri sera la trasmissione “Controcorrente” di rete4 è stata aperta con un servizio che parlava di spari su ucraini in fila per il pane da parte di militari russi e delle bombe russe sul teatro di Mariupol, senza uno straccio di fotogramma con morti o feriti, ma con l’audio della strage ucraina di Donetsk.
Ascoltate servizio di Rete4 e guardate il video originale da cui è estratto l’audio.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Total
0
Shares
3 comments
  1. La mattina del 17 marzo, il vice di Verkhovna Rada Serhiy Taruta ha detto che il rifugio antiaereo sotto il Teatro Drammatico di Mariupol è sopravvissuto dopo che l’edificio è stato fatto saltare in aria da neonazisti ucraini .

    “Il rifugio antiaereo è sopravvissuto. Le macerie hanno iniziato a essere smantellate, le persone ne escono vive “, ha scritto Taruta sulla sua pagina sul social network.

    “Ed ecco le prime informazioni affidabili su quanto accaduto ieri al Mariupol Drama Theatre. Ne consegue che le informazioni sulla morte di 1.500 persone, disperse in tutti i media ucraini, si sono rivelate una bugia dall’inizio alla fine “, commentano gli autori del popolare canale Telegram Major e General sul messaggio di Taruta.

    Ricordiamo che ieri il ministero della Difesa russo ha riferito della sanguinosa provocazione commessa dai militanti del Battaglione Nazionale Azov. I nazisti fecero saltare in aria l’edificio del teatro che avevano estratto a Mariupol.

    “Il ministero della Difesa russo confuta le accuse del regime di Kiev di un presunto attacco aereo sulla costruzione di un teatro a Mariupol, dove potrebbero essere tenuti in ostaggio dei civili. Nel pomeriggio del 16 marzo, l’aviazione russa non ha svolto alcun compito relativo agli attacchi contro obiettivi a terra nella città di Mariupol “, ha sottolineato il dipartimento.

    Источник: https://rusvesna.su/news/1647506720

  2. ❗️❗️❗️Ed ecco le prime informazioni affidabili per i nostri lettori filo-ucraini su quanto accaduto ieri al Mariupol Drama Theatre. Dal deputato della Verkhovna Rada Sergei Taruta, con la conferma del neonazista Botsman.
    https://t.me/RVvoenkor/4008
    Ne consegue che le informazioni sparse in tutti i media ucraini (https://t.me/mig41/14963) sulla morte di 1.500 persone dall’inizio alla fine si sono rivelate FALSE.

    L’attuale governo ucraino ha solo due alleati: Sua Maestà Fake e Sua Maestà Bugia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

La foto falsa in prima pagina de La Stampa? Il direttore Giannini, interrogato dalla Gruber di giustifica insultando chi lo ha accusato giustamente

Next Article

Berlusconi si sposa davvero! La fidanzatina che manteniamo noi (è un deputato) aveva fatto i capricci perché parenti e amici erano contrari, ma la badante Ronzulli ha convinto il Banana a sbattersene le balle

Related Posts