Green Pass e mascherine, Speranza e Ricciardi non mollano! Con la scusa di una fantomatica quinta ondata tutto pronto per rifilare la quarta dose

Guai a togliere l’obbligo Mascherine al chiuso e il green pass altrimenti si rischia la quinta ondata del Covid. Il consulente del ministro Roberto Speranza, Walter Ricciardi, mentre i virologi in tv sono statoi sostituiti dagli analisti di guerra torna alla carica in vista del Cdm che allenterà alcune delle misure introdotte dal governo. Il professore di Igiene alla Cattolica ammonisce: si vede un “rilassamento eccessivo” che potrebbe portare a una “nuova ondata tra giugno e luglio”, e chiede la quarta dose di vaccino agli over 75.

La curva dà “segnali di ripartenza”, ribadisce Ricciardi, quindi che fare con Dpi e green pass? “Certamente le mascherine devono restare, così come anche il certificato verde. Le attività al chiuso in questo momento fungono da moltiplicatori del virus. Bisogna fare molta attenzione perché il contagio si trasmette soprattutto in questi ambienti”. Ma gli altri Paesi d’Europa aprono tutti. Per dirne una, sugli aerei della British Ariways si potrà viaggiare senza mascherina. “”Non è che se gli altri sbagliano dobbiamo farlo anche noi. Purtroppo c’è chi sta facendo grossi errori, a partire dal Regno Unito”, dice Ricciardi. 

Il consulente di Speranza è sicuro: “L’aumento dei casi andrà avanti. E se allentiamo troppo corriamo il rischio di un’ondata importante tra giugno e luglio. A provocarla sarà Omicron 2, che sta prendendo il sopravvento con la sua grande contagiosità. Non si tratta però di una tendenza ineluttabile, possiamo ancora invertire la rotta”, dice a Repubblica indicando le misure, a suo dire, per evitare la nuova catastrofe… Ossia “mantenendo le misure al chiuso”, con mascherine da usare “fino a quando ci sarà la pandemia. Soprattutto le Ffp2” rimettersi a vaccinare, terze dosi ma anche i bambini: “Non è andata bene e questo è un elemento rilevante. La copertura in età pediatrica è sotto il 40% e i bambini purtroppo fanno circolare il virus”. 

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Total
0
Shares
5 comments
  1. Green Pass, Vaccini, ancora???

    Andare ai PALAZZI e carcerare TUTTI QUANTI……, prima che la Russia ci venga a BOMBARDARE……..

  2. Giugno 2020 fatto un disinfettante naturale ed innocuo a persone e ambiente , in 5 minuti disinfetta e rende l’aria esente da batteri , virus, funghi e patogeni vari , tutto è stato bloccato……

  3. Non esistono ambienti asettici, buffoni! Quello che volete imporre è impossibile da realizzare e assolutamente contrario alla natura delle persone. Prendete un libro di medicina o anche di scienze delle scuole medie! Sarò felice di farvi personalemte la quarta dose, ovviamente dopo avervi fatti le prime 3 reali, non sia mai che abbiate ricevuto un placebo. E se non siete ancora soddisfatti vi porto la fornitura di mascherine dei miei figli “made in FIAT” con i saluti delle pecore, ops agnellini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ucraina, la lezione di storia e politica dell'ex ministro Castelli ha nuovamente mandato in tilt la Merlino: impossibile contraddirlo

Next Article

Green Pass e mascherine, approvato il decreto definitivo: non illudetevi che sia tutto finito. Alcune imposizioni indegne rimangono in vigore

Related Posts