Feccia rossa furibonda contro Crozza: Ha osato raccontare la verità sulla causa della guerra in Ucraina

Il monologo di Crozza sulla guerra in Ucraina: “Putin sarà pure un pazzo, ma mancano basi Nato soltanto nel bagno del Cremlino”

Aldo Grasso per il “Corriere della Sera

Prima di scrivere questa nota ho lasciato passare qualche giorno (ragioni di stima). Ho rivisto il monologo più volte. Ora non ho dubbi: quella di Maurizio Crozza è stata un’esibizione infelice perché il «neneismo» della sinistra radicale (neneismo is the new qualunquismo) è oltraggioso. Più un comizio che satira.

Nell’ultima punta di «Fratelli di Crozza», Crozza si è sentito in dovere di celiare sulla situazione geopolitica della guerra cha ha spinto la Russia a invadere l’Ucraina. Putin viene descritto come un pazzo criminale ma se ha agito così di chi è la colpa? «Ci sono degli esaltati che sanno cosa fa incazzare lo zar e glielo fanno sotto il naso… Guardate come sono cresciuti i Paesi della Nato dal 1998 ad oggi, sempre più vicini alla Russia: Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria e Macedonia. Sono diventate tutte rosse, ci mancava solo una base Nato nei bagni del Cremlino e il cerchio si chiude».

Dunque, la colpa è della Nato, degli americani. Per rafforzare il suo antiamericanismo, Crozza ha ricordato che «a Cuba nel ’62, gli americani mica hanno lasciato che i russi gli mettessero dei missili ai confini, giustamente si sono incazzati, è chiaro che prima o poi la Russia si sarebbe incazzata».

Infine, da fine stratega, ha invitato l’Europa a diventare neutrali come la Svizzera. Crozza e i suoi autori dimenticano alcune cose fondamentali sulla democrazia. Paesi come l’Estonia o la Lettonia e tutti gli altri elencati forse preferiscono vivere, di loro spontanea volontà, sotto l’ombrello della Nato piuttosto che sotto quello della dittatura russa.

Gli americani (i cui errori in politica estera non si contano) nel ’62 si sono «incazzati» con Cuba ma non hanno massacrato civili e bambini. Infine, è il caso di ricordare che la Svizzera ha compiuto un passo storico, adottando le sanzioni contro la Russia decise dall’Unione europea.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Articolo penoso. Che schifo
    Crozza ha ragione da vendere
    Non vi leggo più mi spiace
    Posizione veramente infelice la vostra… E siete grande delusione
    Sembrava avervi riconosciuto come stampa libera da visioni demenziali della realtà
    Un grande abbraccio a Crozza, e una gran pena verso l’autore di questo testo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Favorisca green pass e mascherina” Mentre in Francia è tutto finito, ieri c'è stato un maxi blitz degli sgherri agli ordini della Lamorges. Mezzo centro Italia perquisito a tappeto

Next Article

"Adesso basta! Questa vergogna c'è solo in Italia" Lo sfogo della storica inviata di Mario Giordano sospesa da più di un mese perché non vaccinata

Related Posts