Conte è andato in pellegrinaggio dall’ambasciatore Ucraino promettendo l’impegno per soldi e aiuti ai profughi. Gli italiani alla fame ringraziano

M5S, Conte dall’ambasciatore ucraino: “Al lavoro su rete di solidarietà”. E sull’energia: “Rischiamo collasso del sistema produttivo”.

Un progetto di sostegno concreto alla popolazione in fuga dalla guerra. Questo l’impegno del M5S e di Giuseppe Conte che con una delegazione ha incontrato l’ambasciatore ucraino. “Siamo qui per lavorare senza risparmio per trasformare la rete di contatti in una rete di solidarietà concreta. E nel farlo sono fortunato di poter contare su una comunità di persone che si impegnano alacremente, con atti concreti, per dare manforte a chi fugge dalla guerra”, questo l’obiettivo del Movimento che l’ex presidente del consiglio ha chiarito all’ambasciatore Yaroslav Melnyk.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

“Vogliamo fare sistema sull’accoglienza. Ci sono tante iniziative di solidarietà: sabato eravamo a Napoli, ho parlato con Manfredi e altri sindaci, l’Italia deve costruire una rete all’altezza per questa situazione. A partire dal coinvolgimento degli enti di prossimità territoriale – ha spiegato Conte accompagnato dalla capogruppo del Movimento al Senato, Mariolina Castellone – Finora sono arrivati 40mila ucraini, quasi tutti donne e bambini. Ne arriveranno altri. Abbiamo proposto all’ambasciatore ucraino di trasformare la reazione emotiva che spinge ad una solidarietà istintiva in una rete di solidarietà. Dobbiamo offrire loro una permanenza dignitosa per il tempo necessario che ci auguriamo breve perché vorrebbe dire che la guerra è finita. La nostra proposta è far sistema a tutti i livelli”.

Prima dell’incontro, durante un evento sulla transizione energetica organizzato dal Movimento, l’ex premier ha parlato anche di energia. “Gli imprenditori ci rappresentano la situazione drammatica che il paese sta vivendo. Stiamo rischiando il collasso del sistema produttivo e anche le famiglie sono in grande sofferenza. Tanti comparti sono in difficoltà e non possono andare avanti se continua così. Per questo da settimane stiamo chiedendo al governo un intervento tempestivo, radicale e coraggioso”, ha commentato. È necessario, quindi per Conte, “un meccanismo di trasferimento da quei comparti che hanno conseguito guadagni extra, straordinari, fuori dalla logica ordinaria di mercato. Quindi non diciamo sciocchezze, non stiamo imponendo nessuna patrimoniale. Andiamo a toccare solo guadagni extra per trasferirli a famiglie e imprese che altrimenti non riescono ad andare avanti”. Per fronteggiare il caro energia “ci sono misure tampone quantomeno per un paio di trimestri ma anche interventi di struttura” come “l’Energy recovery fund”, che “realizzerebbe una rivoluzione per gli anni a venire”, ha concluso.

Total
0
Shares
4 comments
  1. Questo fa il frocio col culo degli altri… Fai pagare tuo suocero, visto che col tuo buon cuore glieli hai 0fatti cancellare. Ma non avevi detto che la tua esperienza politica era finita? Ah, lo stipendio di un docente è molto più basso di quello di un politico. Ma chi sei? Chi ti ha votato?

  2. Giornalista ucraino esortato a uccidere i bambini russi (VIDEO)
    Il presentatore Fakhrudin Sharafmal in onda sul canale televisivo ucraino ha chiesto il genocidio dei russi.

    Ha citato il criminale nazista tedesco Adolf Eichmann, capo dell’Ufficio principale della sicurezza del Reich responsabile della “soluzione finale della questione ebraica”, il quale consigliò di distruggere prima i figli dei nemici del Reich in modo che non potessero vendicarsi.

    “Lasciatemi citare le parole di Adolf Eichmann, che disse che per distruggere una nazione è necessario distruggere i bambini”, ha detto il “vero ariano” Sharafmal.

    “Serve una vittoria. E se per questo dovremo tagliare fuori tutte le vostre famiglie, sarò uno dei primi a farlo”, ha detto.

    VIDEO: https://t.me/rusvesnasu/15904

  3. Bisogna avere la faccia come il culo per anche solo pensarle certe cose…. Ho piacere che gli elettori delle 5 STALLE che fino a prima erano lividi di odio e con le labbra grondanti bava velenosa contro tutto e tutti abbiano ancora così DEGNI rappresentanti che tra l’altro pure dai tribunali ordinari sono stati messi alla porta….visto che perfino la sua nomina è stata revocata da una recente sentenza. Quando guardo lui…il bibitaro…ma soprattutto….FICO…. quando vedo FICO… quando sento paralre FICO… ecco…. lo sapevo… scusate… WC…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Buffonata al telegiornale, è già tutto finito: la signorina è libera e rischia meno delle punizioni inflitte ai portuali di Trieste

Next Article

"Vi chiedo scusa per non aver e mai parlato" Otto anni di stragi di civili in Donbass: Mario Gioy mostra raccapriccianti immagini delle atrocità del battaglione Azov

Related Posts