I convogli con le armi di Bruxelles faranno una brutta fine: Mosca avvisa l’occidente. Non sarà facile consegnare le vostre armi agli Ucraini

Le dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti Joe Biden sulla terza guerra mondiale sono “un tentativo di giocare sui nervi”. Nella nuova guerra fredda che si combatte a livello diplomatico mentre quella vera continua sul suolo ucraino, la Russia torna a definire vuoi “paletti” per l’Occidente. Mosca ha parlato con una serie di dichiarazioni di Sergei Ryabkov, vice ministro degli esteri della Russia, contenute in una intervista a Channel One e riportate dall’agenzia russa Tass. Gli Usa e l’occidente hanno dichiarato “guerra economica” alla Russia, ha detto il rappresentante della Federazione Russa Sergei Ryabkov, che ha lanciato a Washington un altro messaggio: le proposte di garanzie di sicurezza della Russia inviate da Usa e Nato non sono più valide, perché la configurazione della situazione “è completamente cambiata”, ha annunciato Ryabkov.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Il vice di Sergey Lavrov ha parlato anche dell’invio da parte dei Paesi europei e americani di armi per sostenere la resistenza di Kiev. Come noto anche l’Italia ha deciso di inviare armi al governo ucraino. “Li abbiamo avvisati del fatto che la loro operazione per fornire armi all’Ucraina non è solo una decisione pericolosa ma anche una mossa che rende obiettivi legittimi i relativi convogli”, ha detto, riferendosi agli Stati Uniti, il vice ministro degli Eteri russo, Sergey Ryabkov, insistendo – secondo dichiarazioni alla tv russa riportate dall’agenzia Tass – sulle minacciate “conseguenze” del “trasferimento sconsiderato” a Kiev di armamenti in quello che è il 17esimo giorno di guerra dopo l’invasione russa dell’Ucraina. 

Finora l’Occidente ha sostenuto Kiev senza intervenire direttamente  con una no-fly zone Nato o un intervento militare, due ipotesi che avrebbero probabilmente lo stesso effetto, ossia quello di scatenare una guerra mondiale. Ma queste affermazioni da parte di Mosca fanno capire che una scintilla drammatica potrebbe scattare anche con il semplice invio di armi a Zelensky. Quali conseguenze potrà avere un attacco missilistico a un convoglio americano, europeo o italiano, che porta armi a Kiev? 

Total
1
Shares
2 comments
  1. Tutti, almeno formalmente, fautori della pace, però, inviano armi agli ucraini. Speriamo scoppi una guerra con la Russia e, si vedrà l’effettivo valore di questi scalzavano della NATO.

  2. Arrivo a pensare che se distruggessero i convogli i fornitori di armi sarebbero pure contenti…altra merce da rimpiazzare e rispedire a spese del popolo…. Se fossi i Russi invece lascerei che spediscano a tutto spiano …tanto che la vittoria alla fine sia loro è scontata. Solo gli imbeccilli possono pensare che si muovano così lentamente e soprattutto lasciando TUTTI i canali di comunicazione liberi non sia frutto di una strateggia attentamente valutata che stà facendo sbarellare i media occidedntali convinti che stiano incontrando una qualche forma di resistenza…. Poi finito tutto ,quelle belle armi nuove me le faccio consegnare ringraziando gli europei di tanta generosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Da bibitaro ad esperto di geopolitica è un attimo: così Di Maio spara l'idiozia del giorno sull'economia russa e la fine di Putin

Next Article

"Zelensky avrà sulla coscienza decine di migliaia di morti" Feltri durissimo contro il comico: doveva trattare per evitare la guerra. Adesso farebbe prima a levarsi di torno

Related Posts