Giovani e Over50 ancora nel mirino! Non appena finirà la guerra, tutto pronto per una nuova campagna di terrorisno covid

Dopo diverse settimane in cui la situazione pandemica sembrava migliorare, tanto da far parlare di prossimi allentamenti nelle restrizioni – tornano a salire gli indicatori della curva Covid. In particolare tendono verso l’alto “il tasso di incidenza di casi” che “si fissa ora intorno a 510 casi per 100mila abitanti” e “anche l’Rt mostra una tendenza all’aumento”, arrivando “intorno allo 0,83”. Lo conferma Giovanni Rezza direttore Generale della Prevenzione sanitaria presso il Ministero della Salute, nel corso della Cabina di regia.

L’aumento di Rt e incidenza, però, non corrisponde a un incremento nei ricoveri. Il tasso di occupazione in terapia intensiva, infatti, scende al 5,5% contro il 6,6% di una settimana prima, mentre il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale cala al 12,9%. Ma “anche se vediamo una diminuzione delle ospedalizzazioni” nonostante “un aumento nel numero dei casi” la circolazione virale “resta piuttosto elevata e per questo motivo è bene affrontare questa fase tenendo comportamenti ispirati alla prudenza”, avvisa Rezza.

Tuttavia, alla luce dei dati della Cabina di regia, da lunedì 8 regioni passano in zona bianca: sono Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana e Valle D’Aosta. Restano in fascia gialla solo Lazio, Marche, Calabria e Sardegna. Un sistema a colori che verrà archiviato allo scadere dello stato di emergenza.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Il virus, comunque, continua a circolare, in maniera “significativamente più intensa nelle fasce d’età più giovani” e con un dato importante che riguarda “le reinfezioni da Omicron”, sottolinea Silvio Brusaferro, portavoce del Comitato Tecnico Scientifico che invita a mantenere alta l’attenzione.

Per quanto riguarda l’andamento della campagna vaccinale “il numero di persone che non ha ancora iniziato il ciclo rimane costante ed è di qualche milione”, sottolinea Brusaferro. E, infatti, dal report settimanale completo della struttura commissariale guidata dal generale Francesco Figliuolo risulta che sono 4.641.064 gli italiani dai 5 anni in su senza ancora una dose di vaccino anti-Covid. Tra questi, gli over 50 sono 1.230.064. Numeri che rappresentano “un fattore di rischio importante”, conclude.

Total
0
Shares
3 comments
    1. Magari non vedo l’ora che si rompa la corda.
      Peccato che ci voglia ancora un anno per andare a votare, e vedere se gli italiani ne hanno abbastanza di essere presi per il culo come in questi 2 anni e mandare a casa definitivamente i vari Salvini Renzi i 5s che pur di rimanere lì hanno venduto non il loro culo di M… ma milioni di italiani.
      Oppure se da masochisti vogliono continuare a prenderlo in quel posto.
      Sono davvero deluso da come il 90%si sono fatti prendere in giro da queste M…. Di burattini che per danaro e finto potere si sono venduti al migliore offerente le big farm, gestite da miliardari che giocano a fare dio,
      Ma il Karma che probabilmente lo stanno sottovalutando al momento giusto salterà fuori e queste SCHIFEZZE nate per sbaglio pagheranno tutto con gli interessi.
      Non vedo l’ora di vederlo schiattare uno ad uno e vedere i loro imperi svanire nel nella ed essere ricordati dalla storia come i più grandi coglioni di sempre

  1. Gli italiani sono quel popolo dove il governo ti incula , ma sono contenti e applaudono perche ti fa un credito per comperarti la vaselina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Giornalista nel panico! Intervista una signora Ucraina che ribalta totalmente la propaganda che ci propinano da giorni

Next Article

Da bibitaro ad esperto di geopolitica è un attimo: così Di Maio spara l'idiozia del giorno sull'economia russa e la fine di Putin

Related Posts