Da bibitaro ad esperto di geopolitica è un attimo: così Di Maio spara l’idiozia del giorno sull’economia russa e la fine di Putin

Di Maio: «La Russia è quasi al fallimento, Putin è sempre più debole e il popolo si ribellerà».

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio rilascia oggi un’intervista a Corrierela Repubblica La Stampa per parlare della guerra in Ucraina. Di Maio dice che per evitare un’escalation del conflitto «dobbiamo indebolire pesantemente Putin e l’economia russa. Ben venga il quarto pacchetto di sanzioni, che stanno avendo un impatto clamoroso. Praticamente quando dicono che pagano solo in rubli significa che c’è già stato il default. Quanto più li indeboliamo, tanto più Putin avrà difficoltà a sostenere guerre». Il ministro sostiene che lo Zar vuole la guerra: «Putin ha posto il tema di Donbass, Crimea e “denazificazione”: queste sono scuse o basi negoziali? È lui che deve dimostrare di volere la pace».

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Ma c’è anche il processo per i crimini di guerra sul tavolo: «Abbiamo presentato la procedura alla Corte penale internazionale. Ora è importante verificare i crimini di guerra. Io vedo attacchi brutali e disumani dell’esercito russo contro civili indifesi: è inaccettabile». Per Di Maio Zelensky dovrebbe parlare al Parlamento italiano: «Si sta dimostrando un eroe mondiale e merita di essere ascoltato, anche se su alcune cose che ci dirà non ci troverà disponibili: penso alla no fly zone». E sul nucleare «ad oggi non c’è un rischio. Serve però massima cautela e prudenza visti gli attacchi alle centrali nucleari. L’obiettivo è verificarne con l’Aiea le condizioni. E penso che questi attacchi siano parte della strategia di Putin. I russi sanno bene dove sono posizionati gli impianti».

Infine, una battuta sulla “missione” di Salvini in Polonia: «Non l’avevamo sconsigliata. Dico che ognuno è libero di agire come crede e risponde delle sue azioni. Noi sosteniamo le organizzazioni internazionali per salvare i cittadini dalla guerra. Ci sono tanti modi per essere solidali in Italia. E credo che in questo momento dobbiamo continuare a sostenere, come Paese, l’indebolimento di Putin, perché la società civile russa sta reagendo. Se Putin continua così, condanna alla morte economica il popolo russo, che si ribellerà sempre di più».

Total
3
Shares
5 comments
  1. Di Mail “Abbiamo presentato la procedura alla Corte penale internazionale”

    Alla Corte penale internazionale andrebbero denunciati tutti quei governi, incluso quello dei “migliori”, per la vaccinazione indotta e obbligatoria con farmaci sperimentali, un crimine comtro l’umanità

    definizione di crimine contro l’umanità: “abusi contro popoli o parte di popoli, o che comunque siano percepite, per la loro capacità di suscitare generale riprovazione, come perpetrate in danno dell’intera umanità”

    1. Di Maio. 5Stelle: un movimento cresciuto fomentando le piazze coi loro “vaffa”, che promettevano di aprire il parlamento come una scatoletta, ma arrivati al potere si sono allineati e politicizzati.

      Da sempre i 5S contrari alla vendita di armi all’estero, oggi al governo fautori nella fornitura di armi letali (la cui la lista è stata segretata) ad un paese in guerra (l’Ucraina), facendo entrare di fatto l’Italia nella black list Russa come “paese ostile”.

      In tema Covid i 5s sostenitori di provvedimenti illeciti (i famosi Dpcm di Conte) a limitare non solo le libertà individuali ma soprattutto a discriminare cittadini italiani a cui viene negato il diritto al lavoro calpestando la stessa Costituzione Italiana..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Giovani e Over50 ancora nel mirino! Non appena finirà la guerra, tutto pronto per una nuova campagna di terrorisno covid

Next Article

I convogli con le armi di Bruxelles faranno una brutta fine: Mosca avvisa l'occidente. Non sarà facile consegnare le vostre armi agli Ucraini

Related Posts