Mattarella non può firmare per l’invio delle armi! L’attacco sacrosanto del professor Contri: non esiste che Presidente obbedisca alla Nato e non alla Costituzione

(ARCHIVIO) Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una immagine del 28 dicembre 2017. ANSA/UFFICIO STAMPA QUIRINALE/PAOLO GIANDOTTI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Onorato nel 2004 con l’alto riconoscimento di Grande Ufficiale al Merito della Repubblica, il prof. Alberto Contri lancia un emozionate appello al presidente Mattarella. Per Contri l’obiettivo del Quirinale deve essere il tentativo di un’immediata pace in Ucraina. Il Capo dello Stato in quanto vertice delle Forze Armate dovrebbe porsi, secondo Contri, come mediatore per lo stop della Guerra e bloccare ogni invio di ulteriori armi.

La consegna di materiale bellico rappresenterebbe infatti un’imposizione della NATO inaccettabile. Il prof. Alberto Contri sottolinea come tali atti costituiscano una vera e propria entrata in guerra, armando possibili foreign fighters e civili non addestrate: “Presidente, usciamo da questa retorica e prendiamo una posizione seria e severa contro la guerra, non mandando armi a civili come stiamo facendo. Cerchiamo di uscirne nel modo migliore, con la Russia dobbiamo fare i conti”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

“Io insieme a Lucio Dalla siamo stati nominati nel 2008 Grandi Ufficiali dell’ordine al merito della Repubblica italiana per una campagna sociale molto importante per i disabili. Vedo dichiarazioni dove il presidente dice che dobbiamo fermare questa deriva anche se ci comporta dei costi. Mi viene da dire che come prima cosa stiamo distruggendo il turismo e l’economia, ma come Capo delle Forze armate come è possibile che accetti questa imposizione della Nato? L’ambasciatore Sergio Romano, grande esperto di questioni internazionali ed editorialista al Corriere della Sera, dice apertamente che la Nato non ha più nessun senso e noi ci dobbiamo sottomettere a mandare le armi a foreign fighters, mercenari e a dei bambini che dovrebbero difendere Zelensky? Presidente, la scongiuro, io le debbo restituire la mia carica, non posso accettare questa cosa, noi siamo per la pace e non possiamo compiere atti che ci portano in guerra”.

Total
0
Shares
3 comments
  1. Grande Contri! Mattarella può bloccare tutto così come poteva bloccare tutta la farsa Covid, lasciapassare incluso ma non lo ha fatto e temo che anche stavolta firmerà la nostra condanna.

  2. Non dimentichiamo che Mattarella era vice presidente del consiglio nel 1999, quando D’Alema che era PDC, attaccò l’ex Jugoslavia per ordine della NATO, anzi ha attaccato senza averne il permesso, arrivato dopo. Quindi nessuna meraviglia che voglia alimentare la guerra in Ucraina.

  3. Esiste invece, quando un paese è una colonia anzichè essere indipendente. La Costituzione è solo una facciata, la sovranità non appartiene al popolo ma all’occupante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

GreenPass, si sono rimangiati la deroga ai profughi! Saranno accolti con un doppio ricatto: scappano da una guerra e si ritrovano in dittatura

Next Article

Le balle Nato sui pericoli di Chernobyl in mano ai russi smascherate totalmente dall'esperto di fisica nucleare

Related Posts