Liliana Segre e quel pistolotto ipocrita e in malafede sulla guerra: “la guerra in Europa per la prima volta”. Qualcuno le racconti che Belgrado è in Europa ed i civili furono bombardati dai suoi amici Yankee

Liliana Segre sulla guerra in Ucraina: “Mai avremmo immaginato di sentire il rombo dei cannoni in Europa”

La senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz, ha parlato della guerra in Ucraina: “Non avremmo immaginato di sentire così vicino a noi il rombo dei cannoni, case distrutte, le persone che piangono e muoiono”.

tratto da Fanpage

La guerra tra Russia e Ucraina ha riportato l’Europa indietro di decenni, facendo riaffiorare immagini che qualcuno sperava potessero essere relegate per sempre al passato. Tra coloro che hanno vissuto le pagine più buie del nostro continente c’è Liliana Segre, sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz. La senatrice a vita ieri ha partecipato all’evento “Mai più genocidi, il comandamento morale di Giusti”, promosso dall’associazione Gariwo a Milano in occasione della Giornata dei Giusti. E le sue parole su quanto sta accadendo in Ucraina fanno trasparire profonda tristezza: “In giornate come queste ultime, tv e giornali ci riportano a qualcosa che non avremmo mai neanche immaginato lontanamente in Europa, non avremmo immaginato di sentire così vicino a noi il rombo dei cannoni, case distrutte, le persone che piangono e muoiono”. Liliana Segre ha poi detto che davanti alle immagini provenienti dall’Ucraina ha pensato “ai quattro cavalieri dell’Apocalisse, perché cosa ci manca ancora? La pandemia l’abbiamo avuta, la guerra, l’odio, la morte, la fame”.

Total
0
Shares
1 comment
  1. Sono otto anni che in Donbass ci sono case, ospedali e persino asili distrutti con le persone che piangono e muoiono. Liliana Segre si svegli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Scanzi riesce a fare schifo anche con la guerra! Dove ha preso la foto che avrebbe dovuto sputtanare Salvini (come se il Capitone non lo avesse già fatto da solo)

Next Article

Mentre in tutta Europa si vive senza restrizioni, la feccia si rimangia persino l'eliminazione delle mascherine al chiuso: le parole del complice di Speranza sono chiare

Related Posts