Il gioco sporco del terrore nucleare orchestrato a tavolino dagli Usa! Sono bastate poche ore per comprendere il tentativo di manipolare l’opinione pubblica

tratto dal blog di Maurizio Blondet

Mentana sperava tanto in una “nuova Chernobil” che ne ha fatto l’apertura del suo grottesco tg e ne ha parlato per metà del tempo del telegiornalino. Nonostante l’atteso “disastro umanitario nucleare” false flag a cui inchiodare Putin non sia riuscito., perché sventato dalle forze armate di Mosca.

Non lo diciamo noi: lo ha dichiarato la AIEA, smentendo le Menzogne di Zelenski che aveva già annunciato un aumento disumano della radioattività a causa dei “cannoni russi”.

“Giovedì notte è stata una vera e propria esercitazione di guerra dell’informazione, dopo che le forze russe hanno preso il controllo del piano nucleare di Zaporizhzhia in Ucraina.

Quando è scoppiata una scaramuccia, l’Ucraina ha affermato che la Russia stava “sparando da tutte le parti” e ha avvertito che se esplodesse “sarà 10 volte più grande di Chernobyl”, sostenendo anche che la struttura era stata “bombardata” e i livelli di radiazioni stavano salendo.

Ciò è stato rapidamente smentito dall’Agenzia internazionale per l’energia atomica, che ha riferito che non vi era stato alcun cambiamento nei livelli di radiazione nel sito.

La Russia, infatti, ha attaccato un complesso amministrativo, non i reattori.

Alcuni hanno suggerito che l’Ucraina stesse cercando di attirare l’Occidente nel conflitto mentre l’Associated Press ha ripetuto senza fiato i rapporti ucraini.

La Russia sostiene di aver usato guanti di velluto, che l’impianto funziona normalmente e che non c’è pericolo di fuga di materiali radioattivi. Questo resoconto sembra essere corroborato da un “alto funzionario nucleare statunitense”, che ha detto a Reuters che gli Stati Uniti non hanno visto prove che la Russia stessa abbia attaccato i reattori .

Secondo l’inviato russo delle Nazioni Unite, i rapporti sull’attacco sono “bugie” e non vi è alcuna minaccia di rilascio di materiali radioattivi.

Ora, l’ambasciatore statunitense Linda Thomas-Greenfield afferma che il presidente russo Vladimir Putin deve “fermare questa follia”. “Per grazia di Dio, il mondo ha evitato per un soffio una catastrofe nucleare la scorsa notte“, ha detto, aggiungendo “Devono prevalere le teste più fredde. Le forze russe sono ora a 20 miglia, e si stanno avvicinando, dal secondo impianto nucleare più grande dell’Ucraina. Quindi questo pericolo imminente continua (..)La comunità internazionale deve essere unanime”.

Total
17
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Di Maio ha combinato un altro grosso guaio! Una dichiarazione da folle: in una nazione normale lo avrebbero fatto dimettere in tempo zero

Next Article

Ammazzato come un cane perché sospettato di essere un spia: in Ucraina vige il regime del terrore. Così ha perso la vita un membro della delegazione per i negoziati

Related Posts