“Se Putin avesse imposto un suo Presidente al Messico, come avrebbero reagito gli Usa?” Con un esempio perfetto il grande docente spiega alla perfezione il conflitto in Ucraina

È bufera per le parole in tv di Alessandro Orsini, direttore dell’Osservatorio sulla Sicurezza Internazionale della Luiss, l’università privata romana. Giovedì 4 marzo il professore è intervenuto a Piazzapulita, il programma condotto da Corrado Formigli su La7, dove ha sostenuto la tesi  che, alla fin fine, è colpa dell’Europa se il presidente russo Vladimir Putin ha scatenato la guerra in Ucraina perché si è sentito pressato e costretto a difendersi.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Lo Zar era “terrorizzato”, dice Orsini che scatena una pioggia di reazioni. Nel suo intervento il docente vuole dire la sua sulla “narrazione in Italia in questo momento”. “Non riusciamo a spiegarci perché Putin veda nella Nato un pericolo, perché non è arrivato alcun pericolo dall’Europa. Il punto fondamentale  – argomenta l’esperto di geopolitica – è che blocco occidentale ha fatto cose che hanno terrorizzato Putin”. Orsini si riferisce all’intervento in Siria, “dove l’Europa ha un sacco di morti sulla coscienza” che ha “costretto” la Russia a intervenire a sua volta, tra l’altro questa “è anche una delle ragioni per cui ha dovuto ritardare l’intervento militare in Ucraina”.  Non solo. Orsini cita il colpo all’Iran, amico di Mosca, dove Trump “ha disintegrato con due missili nel traffico di Baghdad il generale Soleimani”. Insomma in Europa “è facile dire che Putin è un pazzo ” ma in realtà non è così, dice il professore lanciando basiti gli ospiti in studio. 

Orsini è contro anche all’invio di armi da parte dell’Europa a Kiev, perché non sarebbero sufficienti a fermare l’esercito russo e spingerebbero Putin a una escalation degli armamenti.  Il “Direttore Sicurezza Internazionale Luiss sostiene a ’PiazzaPulita’ che si deve abbandonare l’Ucraina a Putin. Il diritto di un popolo di voler vivere in libertà e democrazia per lui vale zero. D’accordo con lui gli altri docenti Luiss”,  scrive su twitter l’ex ministro Franco Bassanini, tra i più critici per l’intervento di Orsini. Secondo il giornalista Michele Arnese anche l’ambasciata americana sarebbe “furiosetta,” dopo aver sentito Orsini. 

Non poteva mancare il commento di Michele Anzaldi,  deputato di Italia Viva e segretario della commissione di Vigilanza Rai: “La guerra in Ucraina sta facendo emergere ancora di più l’urgenza che la Rai metta in campo un Piano per l’informazione aggiornato: quanto ancora l’Ad Fuortes può pensare di fare finta di nulla? Basta vedere cosa è accaduto ieri sera”.

Total
0
Shares
2 comments
  1. Putin ha reso pubblico il contenuto del suo programma di interventi , chi conosce la realtà dei retroscena ucraini sa che la Russia ha DIRITTO a md impedire il completo accerchiamento che l’America , attraverso la sua NATO ha messo in atto infischiandosi dei trattati internazionali che regolavano la questione delle basi militari ai confini sia americani sia russi . Stanno portando avanti l’intervento evitando di creare danni alla popolazione civile e anche agli uomini dell’esercito ucraino . Loro bersagli sono insediamenti militari , forze paramilitari naziste e laboratori batteriologici .

  2. Cubini non dovrebbe parlare di testate nucleari ma di teste… in primis della sua completamente vuota. Tralasciando la velenosa pretesa di parola assoluta (con quella “evve” moscia nauseante) spara autentiche puttanante senza senso. Gli americani si sono ritirati dall’accordo dei missili a medio raggio sapendo che nei box in vetroresina dei lanciatori installati in tutti i paese NATO ex sovietici sono presenti non missilli anti-missile aria-aria, ma missili nucleari a corto raggio… in grado di colpire Mosca in 5 minuti di volo. Inoltre il sistema missilistico non ha scopo difensivo ma offensivo, ben sapendo che le armi ipersoniche russe assolutamente non abbattibili una volta raggiunta la velocità di crociera sono vulnerabili solamente in fase di accelerazione post lancio. Quindi la minaccia alla sicurezza nazionale Russa è reale, concreta e nota da tempo. Praticamente dovremmo credere agli Americani che in sede ONU hanno mentito sulle armi di distruzione di massa di Saddam passandola liscia e sulle conseguenze MAI CHIARITE dell’11 settembre, vero inizio della falsificazione di massa dell’informazione sulla bontà di intenti della NATO. Questi macellai assassini,marci nel dna, hanno portato il mondo nel caos globale e pretenderebbero pure la patente di affidabilità??!! Lo schifo non è la guerra…ma scoprire che siamo circondati da vermi senza decenza in tutti i gangli dell’informazione che si sono coalizzati per intortare le masse e convincerle che il diavolo verrà a bussare alle loro porte per portare dei “doni”…. Continuo a sperare in una guerra nucleare globale che sterilizzi il pianetta dalla razza umana… indegna di qualunque perdono e giustificazione per la sua stupidità e corruzione d’animo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

La conquista senza danni della centrale nucleare più grande d'Europa scatena la propaganda: a partire da Draghi. Così rigirano la notizia per terrorizzare la popolazione europea

Next Article

"Hai infangato un morto e mi hai impedito di intervenire in diretta" Vauro furibondo dopo le parole infami di Formigli nei confronti del compianto Giulietto Chiesa

Related Posts