Zelensky e la mega villa in Versilia da oligarca: siamo curiosi di sapere come l’abbia pagata. Ci diranno che è ricco di famiglia o che in Ucraina i comici hanno ingaggi da sultani?

Si trova a Vittoria Apuana, nel quartiere preferito dai russi. L’aveva acquistata due anni fa: 15 stanze e una grande piscina.

A Forte dei Marmi c’è un turista fantasma. È il presidente dell’Ucraina Volodimir Zelensky che, due anni fa, ha acquistato una villa per 3,8 milioni di euro nella zona di Vittoria Apuana, quella prediletta dai nouveau riche dell’est, russi soprattutto. Ironia della sorte, un buen retiro nella tana del nemico. Ma dove si parla ancora italiano: tra coloro che hanno scelto di vivere nella parte opposta al ben più storico quartiere di Roma Imperiale, c’è anche il tenore superstar Andrea Bocelli.

Sei camere da letto, 15 stanze in tutto, una piscina, un giardino abbastanza spoglio dove però svettano alcuni cipressi, ben nascosta da occhi indiscreti grazie a cancellate, siepi e recinzioni, la villa di proprietà di Zelensky ha un’architettura moderna che si ispira alle grandi case di una volta del Forte. Ed è tutto sommato spoglia, priva di fronzoli, quasi austera. Fin troppo per il prezzo a cui Zelensky l’ha acquistata, dissero gli agenti immobiliari del Forte nel momento in cui si seppe della compravendita.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Ma è sulla presenza di Zelensky in Versilia che non ci sono certezze. E quindi di bisbigli, di mormorii, di un’inutile caccia a chi l’avesse mai visto in qualche estate girare per le strade del Forte. In realtà, sarebbe il caso di parlare di assenza del capo ucraino. Zelensky, infatti, non si sarebbe mai fatto vedere in zona: forse per la pandemia, o forse perché quella casa era semplicemente di un investimento.

Di voci se ne sono rincorse tante: c’è chi giura di averlo avvistato sdraiato sotto gli ombrelloni del bagno Alpemare, uno degli stabilimenti più chic di quel pezzo di Versilia, frequentatissimo dagli oligarchi russi, di proprietà dello stesso Bocelli. Ma all’Alpemare dicono che di no, Zelensky non si è proprio mai visto, ed escludono o quasi che possa essersi prenotato sotto mentite spoglie.

In quelle 15 stanze, insomma, non avrebbe mai messo piede. Ma le avrebbe date in affitto, a famiglie statunitensi che se la possono permettere: perché mormorii e bisbigli dicono che la villa di Zelensky sarebbe stata data in affitto per 12 mila euro al mese. O che addirittura sarebbe già stata messa in vendita. Ma al momento mancano conferme e prove.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Green Pass e restrizioni, una volta tanto Bassetti suona una giusta sveglia: con la guerra stanno tutti facendo finta di nulla

Next Article

Zelensky e il caso della mega-villa a Forte dei Marmi: uno strano intreccio tra il presidente santerellino e gli oligarchi russi

Related Posts