A cosa si è permesso di paragonare Putin: lo ha detto ridendo in diretta tv. Una roba indegna per un Ministro degli Esteri in tempo di guerra

Può un Ministro degli Esteri di un qualsiasi Paese europeo dare della bestia a Putin? Poteva succedere ovunque, ma guarda caso è successo in Italia.

Quando Di Maio & Co. hanno deciso, nonostante l’inesperienza politica, di provare a risollevare le sorti dell’Italia c’era chi, tra i sostenitori del movimento nato sotto il motto del “Vaffa“, diceva: “Non giudicateli troppo presto. Sono ragazzi! Lasciamoli lavorare“. E il Paese ci ha creduto, facendoli arrivare al governo a clamor di popolo. Nel corso di questi anni quella inesperienza si è prepotentemente resa evidente in diverse occasioni, ma si sa: siamo in Italia e l’arte dell’arrangiarsi fa quasi parte del Dna di questo popolo. Dunque, li abbiamo lasciati lavorare.

Ora, però, abbiamo una feroce guerra in corso appena fuori dalla nostra porta d’ingresso. Una guerra che, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe sfociare in deflagrazione nucleare. Sarebbe la fine per milioni di persone. Ovvio che, da più parti, si sta lavorando proprio per evitare questo epilogo, ma gli animi nell’Europa dell’Est, lungi dal placarsi, sono sempre più caldi e tesi.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

L’Europa, o meglio la sua parte occidentale, ha deciso di isolare la Russia per far sì che Vladimir Putin, sentendosi il fiato del mondo sul collo, indietreggi e abbandoni l’idea di voler spadroneggiare in Ucraina come se dal 1990 ad ora non sia cambiato nulla. Si tratta però di una decisione pericolosa e delicata, e ogni nazione ne è consapevole: le sanzioni e l’isolamento potrebbero portare Putin a decidere di utilizzare ancor di più il pugno duro contro chiunque possa essere visto come un nemico. Il momento è critico e in questo frangente la diplomazia è tutto.

In questo quadro così instabile, dunque, appare alquanto bizzarra, per non dire fuori luogo e ‘provincialotta’, la dichiarazione rilasciata ieri dal nostro Ministro degli Esteri, Luigi di Maio, che nel corso del programma DiMartedì, in onda su La7, si è lasciato andare a frasi che definire non diplomatiche è come usare un eufemismo.

Giovanni Floris ha chiesto a Di Maio: “C’è un proverbio popolare in Italia ‘Quando picchi il cane lasciati la porta della stalla aperta dietro perché gli devi dare l’occasione di scappare’. Qual è l’occasione che viene data a Putin?“. Un quesito cruciale al quale Di Maio, per tutta risposta, ha sentenziato: “Guardi, io sono animalista e penso che tra Putin e qualsiasi animale ci sia un abisso e sicuramente quello atroce è lui“. Pubblicamente, dunque, durante un’intervista televisiva in diretta, un Ministro degli Esteri ha definito Putin una bestia della peggior specie. Ora, se lo avesse detto chiunque, magari chiacchierando in un bar o nel salotto di casa propria, in molti si sarebbero anche potuti trovare d’accordo, ma il fatto che ad averlo detto sia colui che, nel nostro Paese, dovrebbe mettere in campo tutta la diplomazia possibile per cercare di trainare l’Europa verso la fine di quest’incubo, lascia basiti. Per usare un eufemismo.

Total
0
Shares
7 comments
  1. i cinque stelle, cresciuti fomentando il dissenso popolare con i loro “vaffa”, nei loro comizi promettevano di aprire il parlamento come una scatola di tonno, poi arrivati a Roma si sono politicizzati e allineati al punto di dare il proprip consenso a provvedimenti discriminatori e anticostituzionali

    Alle prossime elezioni prenderete una sana bastonata dietro le orecchie, perché fate schifo quanto la sx e il cdx – i vostri elettori?.. solamente i precettori del Rdc, nessun altro!

  2. Concordo, sembrano tutti drogati/e. Che davvero penso che possano aver combinato qualcosa in queste menti bacate….il terreno era fertile ma….ci troviamo in guerra per chi? per cosa? Per il reggimento ucraino neonazista Azov? Possibile che ci si debba trovare sistematicamente dalla parte sbagliata della storia?

  3. Ma cosa si può pretendere da sto incapace, certo è che se qualcuno non lo istruisce su come un miracolato come lui si deve esprimere pubblicamente, oltre a fare figure di merda, rischiamo molto.

  4. Di Maio, il “nostro” Ministro degl’Esteri, colui che ci dovrebbe rappresentare, è un cialtrone ignorante, che non sa manco come si tiene la forchetta a tavola (non scherzo) e pensare che “mangiare piatti esotici in ricevimenti di gala” pare sia l’unica cosa che Di Maio faccia con passione, Lavrov glielo rinfacciò, ricordandogli che dovrebbe invece fare della “diplomazia” per “risolvere situazioni di conflitto”
    Di Maio, ora si conferma essere, un cialtrone, privo della consapevolezza del suo ruolo ed anche un meschino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Costringere a denunciare la terra d’origine non è giusto" La grande lezione della soprano Russa: sospende le esibizioni per solidarietà contro il boicottaggio degli artisti suoi connazionali

Next Article

"Putin ha agito, gli altri si sono dimostrati inetti e incapaci" Sgarbi riesce a sintetizzare alla perfezione la crisi Ucraina

Related Posts