Chi è Zelensky per davvero? Pochi conoscono la sua storia e, soprattutto, come abbia fatto a diventare Presidente dell’Ucraina. Vi proponiamo due biografie: una è “ufficiale”, l’altra ovviamente no

In questi giorni è salito agli onori delle cronache, ma molti non conoscono la sua storia. Come sappiamo molte cose (sia positive che negative) di Putin, non altrettanto vale per il giovane Presidente Ucraino. Vi proponiamo due sue biografie, in maniera tale che possiate farvi un’idea senza condizionamenti. La prima che proponiamo è di Wikipedia, quindi la possiamo definire ‘autorizzata’. La seconda è non autorizzata.

WIKIPEDIA

Volodymyr Oleksandrovyč Zelens’kyj, ufficialmente Zelenskyy[1] (in ucraino: Володимир Олександрович Зеленський?Kryvyj Rih25 gennaio 1978), è un politicoattoresceneggiatoreregista e comico[2] ucraino, dal 20 maggio 2019 Presidente dell’Ucraina[3][4].

Nato e cresciuto a Kryvyj Rih in una famiglia di origine ebrea e di madrelingua russa, Zelens’kyj si è laureato in giurisprudenza all’Università Economica Nazionale di Kyiv, per poi cimentarsi nella carriera di attore. Ha fondato la casa di produzione Kvartal 95, che ha prodotto diversi film, cartoni animati e serie tv, tra cui Servitore del Popolo, in cui lo stesso Zelens’kyj ha interpretato un professore del liceo che viene inaspettatamente eletto presidente dell’Ucraina. Nel marzo 2018 alcuni dipendenti di Kvartal 95 hanno fondato un partito politico con lo stesso nome dello show, cavalcando la popolarità che quest’ultimo aveva riscosso.

Il 31 dicembre 2018 Zelens’kyj ha annunciato la sua candidatura per le elezioni presidenziali del marzo successivo. Nonostante non avesse alcuna esperienza politica, la sua popolarità come comico e le sue posizioni anti-corruzione lo hanno fatto balzare fin da subito in testa nei sondaggi. Dopo essere risultato il candidato più votato al primo turno, il 21 aprile 2019 ha sconfitto al ballottaggio il presidente uscente Petro Porošenko con il 73% dei consensi. Identificatosi come populista, si è attestato su posizioni europeiste e anti-establishment.

Subito dopo l’elezione, come previsto dalla legge ucraina, ha sciolto il parlamento e indetto nuove elezioni per il luglio successivo, ampiamente vinte dal suo partito, che ha conquistato la maggioranza assoluta dei seggi. 

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

BIOGRAFIA NON AUTORIZZATA

Ditemi se non siamo di fronte a dei geni del male!

2015: FASE 1

Prendono il rampollo di una famiglia di ebrei aschenaziti.
Gli costruiscono addosso una serie tv ad hoc dove lui interpreta il ruolo del Presidente perfetto.
Girano in Ucraina con Know How hollywoodiano.
Un prodotto pregevole.
Pluripremiato internazionalmente.
Un successo.
3 stagioni.
3 anni di propaganda.
Il tempo di far entrare il personaggio nei cuori di un popolo semplice e suggestionabile.

2018: FASE 2

Nasce un partito politico.
Il personaggio esce dalla fiction e si candida per davvero.

2019: FASE 3

Plebiscito!
Il personaggio, divenuto reale, diventa Presidente con il 73% dei consensi.
Lo so, sembra incredibile! Praticamente è come se ti venisse l’appendicite acuta e ti facessi operare da Dr.House perchè hai visto in tv che è uno bravo.
Eppure funziona!
In un mondo dove realtà e finzione sono sempre più mescolate funziona!
E così ci ritroviamo il pupazzo di un’èlite nazi-globalista che odia i Russi e la Russia, a capo dell’Ucraina e i pupazzi, che sono stati piazzati in Italia, in Francia e nel resto d’Europa, tutti in coro a reggere il gioco.

Total
0
Shares
2 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Armi all'Ucraina il governo si spacca! La decisione imposta da Draghi e Di Maio contestata da molti parlamentari della maggioranza

Next Article

Canada, è stata "suicidata" in carcere la leader della protesta anti restrizioni? Le voci rimbalzano da ore sul web

Related Posts